Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda e:Ny1, inedito B-suv elettrico su misura per l'Europa

Honda e:Ny1, inedito B-suv elettrico su misura per l'Europa

Motore anteriore 204 Cv e autonomia che può arrivare a 412 km

OFFENBACH, 12 maggio 2023, 20:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda e:Ny1, nuovo B-suv per l 'Europa © ANSA/Honda

Honda e:Ny1, nuovo B-suv per l 'Europa © ANSA/Honda
Honda e:Ny1, nuovo B-suv per l 'Europa © ANSA/Honda

Il design è elegante, l’immagine e il suo look su strada sono di livello elevato (vicini al premium) e la tecnologia è di ultima generazione, quella che Honda può sempre garantire. E’ il B-suv elettrico e:Ny1 il secondo modello 100% a batteria che la Casa giapponese ha scelto di dedicare all’Europa (arriverà in settembre) sfruttando l’esperienza fatta in Cina nel 2022 con un modello per quel mercato e frutto della jv con Gac. Il design ‘fresco’ di e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il sistema propulsivo completamente elettrico di questo modello per offrire un B-suv dinamico, raffinato e caratterizzato da una versatilità intuitiva. Un look, deciso e sofisticato, che è il risultato di sporgenze ridotte all'anteriore, grandi ruote e un’ampia carreggiata.

Con e:Ny1 viene inaugurata inoltre la nuova identità dei modelli completamente elettrici di Honda, con badge H bianchi diffusi su tutto il veicolo, a partire dal frontale. Inoltre, al posteriore, la scritta Honda è scandita in un nuovo lettering per creare un'estetica di livello superiore. Grazie al razionale posizionamento dei componenti del propulsore elettrico il layout interno di e:Ny1 garantisce un confort e una spaziosità che Honda definisce ”straordinari”. Ne è un esempio la console centrale che vanta una forma semplice con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless.

La plancia accoglie un grande display touch da 15.1 pollici - collocato in verticale - per dare accesso a una vasta gamma di opzioni di guida e Infotainment. Costruito sulla nuova architettura e:N F - una piattaforma con motore anteriore incentrata su una scocca ad alta rigidità, su un baricentro ribassato e su un’aerodinamica del fondo gestita attentamente - è la garanzia di un comportamento dinamico sempre divertente e sicuro. La struttura integra un motore elettrico da 150 kW (204 Cv) con 310 Nm di coppia e una scatola del cambio.

Il tutto è progettato per offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. La batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 68,8 kW che offre fino a 412 km di autonomia (Wltp) e permette ricariche rapide in CC per andare dal 10 all'80% in soli 45 minuti. “e:Ny1 rappresenta la prossima tappa naturale nel nostro viaggio verso l'elettrificazione in Europa - ha commentato Tom Gardner, senior vice president di Honda Motor Europe - La nostra filosofia di sviluppo unisce una tecnologia intelligente incentrata sul cliente a uno splendido design e a dinamiche di guida stimolanti. Quest'ultimo suv la incarna appieno”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza