Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Si rinnova la piattaforma SmartDealer di LoJack

ANSAcom

Si rinnova la piattaforma SmartDealer di LoJack

ANSAcom

In collaborazione con lojack

Novità presentata all'Automotive Dealer Day di Verona

Verona, 19 maggio 2023, 17:24

ANSAcom

ANSACheck

LoJack all 'Automotive Dealer Day 2023 di Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA

LoJack all 'Automotive Dealer Day 2023 di Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA
LoJack all 'Automotive Dealer Day 2023 di Verona - RIPRODUZIONE RISERVATA

ANSAcom - In collaborazione con lojack

 Una nuova versione per la piattaforma telematica SmartDealer, per LoJack che presenta le sue novità all'Automotive Dealer Day. Nel corso della manifestazione in corso a Verona, la società specializzata in soluzioni telematiche per la mobilità e nel recupero dei veicoli rubati, ha presentato una nuova versione della piattaforma che rivoluziona la strategia del dealer nel contatto con il cliente.
    Obiettivo della rinnovata piattaforma, quello di consentire al dealer di monitorare in modo strategico tutte le fasi dell'intero processo di vendita (dall'inventario al test drive), fino all'assistenza nel post vendita, attivandosi per supportare il cliente ogni volta che ne ha realmente bisogno e pianificando con lui le attività di manutenzione, prevenendo possibili guasti alla vettura.
    La piattaforma, facilmente integrabile con altri sistemi di customer relationship management, presenta oggi nuove soluzioni hi-tech, studiate su misura per i concessionari, che consentono di trasformarsi in partner dinamico del cliente, in grado di rafforzare tutti gli aspetti relativi alla sicurezza, alla manutenzione e gestione del veicolo nella vita di tutti i giorni.
    Il supporto di SmartDealer al concessionario inizia prima del processo di vendita, perchè la soluzione permette di monitorare rapidamente qualsiasi veicolo sul piazzale, controllando la posizione e lo stato della batteria, per dedicare più tempo all'attività di vendita e meno risorse nella ricerca dei veicoli. In questo modo anche le attività di inventario vengono svolte istantaneamente, senza margine di errore e con attenzione alla sicurezza.
    Grazie a un'innovativa tecnologia di geofencing, il concessionario può impostare un confine virtuale intorno ai veicoli per ricevere avvisi su eventuali movimenti non autorizzati o quando un veicolo è fuori dal piazzale di riferimento. Un monitoraggio che si estende anche ai parametri strategici per vetture demo e di cortesia e alle attività di test drive per ricavare best practice e incrementare le conversioni in contratti di vendita condividendo i risultati con la rete.
    SmartDealer, inoltre, migliora il rapporto con cliente, grazie alla possibilità di contattarlo tempestivamente appena un guasto viene segnalato sul cruscotto, pianificare l'intervento di manutenzione ordinaria dei veicoli in base ai chilometri percorsi, fornire, in caso di incidente, il servizio di assistenza necessario.
    Altro valore aggiunto dell'offerta è dato dalla centrale operativa LoJack, sempre attiva (7 giorni su 7, h24), che gestisce il primo contatto con il cliente sia nei casi di malfunzionamento della vettura, che di incidente per supportare il proprietario del veicolo al meglio.
    "I concessionari - ha commentato Nicola Mannari, senior sales director di LoJack Italia - sono chiamati oggi a rispondere alle sfide poste da un processo di vendita e di assistenza al cliente sempre più digitale che offre grandi opportunità. Grazie alle nuove funzionalità messe a punto sulla nostra piattaforma, il dealer può oggi gestire al meglio e in modo smart le proprie attività, personalizzare il rapporto con il singolo cliente e attivare un dialogo mirato e basto sulle sue reali esigenze del momento, prevenendo l'accensione delle spie sul cruscotto e quindi il malfunzionamento della vettura e aiutandolo di fatto a rendere più sicura la propria auto".  
   

ANSAcom - In collaborazione con lojack

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza