/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apocalypse World Ender, off-road 6 ruote che minaccia G Amg

Apocalypse World Ender, off-road 6 ruote che minaccia G Amg

Costruito in Florida su base Defender 110. Ha un V8 da 518 Cv

ROMA, 26 settembre 2024, 20:08

Redazione ANSA

ANSACheck
Apocalypse World Ender, off-road 6 ruote che minaccia G Amg - RIPRODUZIONE RISERVATA

Apocalypse World Ender, off-road 6 ruote che minaccia G Amg - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'oramai iconica Mercedes AMG Classe G a sei ruote ha ora un valido concorrente, non solo perché deriva - come la rivale tedesca - da un fuoristrada 'vero e duro' ma anche perché attacco il mercato con un prezzo di 375.000 dollari che è quasi la metà di quello della 6x6 tedesca.
    L'auto (o meglio il mostro) in questione è la Land Rover Apocalypse World Ender che lo specialista con sede in Florida ha realizzato partendo da un Defender 110 a cui è stato innestato un cassone da pick-up. Altre modifiche al design includono le estensioni del passaruota, un robusto portapacchi, un rollbar che protegge il cassone e la cabina e soprattutto il bullbar frontale.
    Una piastra paramotore aiuta a proteggere l'assale anteriore dalle asperità della strada, mentre i cerchi in acciaio da 20 pollici con enormi pneumatici fuoristrada aiutano nei passaggi off-road più impegnativi.
    Il sistema di sospensioni pneumatiche permette di alzare o abbassare il World Ender di 203 mm mentre il motore V8 sovralimentato 5.0 (di origine JLR) offre con il suoi 518 Cv - e con una modalità di sola trazione posteriore - prestazioni da fine del mondo sull'asfalto. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza