/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stelato S9: Huawei e Baic reinventano l'ammiraglia elettrica

Stelato S9: Huawei e Baic reinventano l'ammiraglia elettrica

In Cina qualità da Rolls-Royce con corrispettivo di 51mila euro

ROMA, 07 agosto 2024, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck
Stelato S9: Huawei e Baic reinventano l 'ammiraglia elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Stelato S9: Huawei e Baic reinventano l 'ammiraglia elettrica - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Grazie alla iniziativa di Harmony lntelligent Mobility Alliance (Hima) di Huawei e il colosso Baic Group dal 6 agosto l'offerta delle berline di lusso elettriche a disposizione dei clienti cinesi si è arricchita delle interessanti Stelato S9 Max e Stelato S9 Ultra, rispettivamente proposte al corrispettivo di 51mila e 57mila euro.

 

 

 



    Valori sorprendenti perché le Stelato sono vere 'ammiraglie', lunghe 5.160 mm, larghe 1.987 e alte 1.486 con un passo di 3.050 mm e una lunghezza a disposizione degli occupanti di 3.460 mm.
    Come si rileva dalla prime immagini rilasciate da Hima, le S9 Max e S9 Ultra propongono un'abitacolo davvero lusso, con poltrone posteriori a gravità zero (cioè completamente reclinabili), un esclusivo schermo posteriore che propone un'esperienza cinematografica, elementi decorativi anteriori che - al pari delle Rolls-Royce - riproducono il cielo stellato.
    Spiccano anche i rivestimenti in pelle Nappa, i diffusori di fragranze personalizzate e il nuovo hi-fi Huawei Yuezhang Sound System che offre un'esperienza uditiva simile a quella dei teatri d'opera. Le due berline propongono anche il sistema di cockpit intelligente HarmonyOS 4 che migliora personalizzazione, efficienza, intelligenza e fluidità di funzionamento.
    Ma i valori di Stelato S9 non si limitano all'abitacolo e alla qualità di vita a bordo. La nuova ammiraglia Huawei-Baic è la prima auto a presentare il sistema di guida intelligente avanzato ADS 3.0. Questa architettura, denominata Tuling, è stata sviluppata da Huawei e utilizza una nuova architettura end-to-end per un'esperienza di guida intelligente più simile a quella umana.
    Il sistema copre tutti gli scenari di guida ed è il primo nel settore a offrire funzionalità di guida intelligente per il parcheggio automatico e il ritiro dell'auto senza guidatore a bordo. Stelato S9 è basata sulla nuova piattaforma con batterie in carburo di silicio DriveONE a 800 Volt.
    L'azienda non ha comunicato al momento la potenza dei due propulsori, precisando comunque che la Steelato S9 accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Grazie ad un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,193 e a una gestione efficiente dell'energia, consuma soli 13,2 kWh per 100 km e offe un'autonomia (Cltc) fino a 816 km.
    Ed alla qualità dei viaggi provvedono il sistema di coppia adattiva dinamica Huawei DATS, il controllo intelligente dei movimenti della carrozzeria XMotion, le sospensioni con molle ad aria regolabili a cinque livelli e il sistema di controllo continuo dello smorzamento CDC. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza