/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan GT-R, la generazione 2025 è ancora più esclusiva

Nissan GT-R, la generazione 2025 è ancora più esclusiva

Gamma con due versioni sviluppate da Nismo con motore racing

ROMA, 15 marzo 2024, 10:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Nissan GT-R, la generazione 2025 è ancora più esclusiva - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nissan ha presentato ieri a Yokohama l'edizione 2025 della GT-R, la 'supercar' giapponese a trazione integrale con motore longitudinale anteriore, che rappresenta l'ultima evoluzione della serie R35 lanciata nel 2007. Un evento che - secondo alcuni media specializzati - potrebbe essere l'atto finale della storia di questo apprezzatissimo modello evidentemente con motore Ice e che continua ad ottenere un grande successo soprattutto negli Stati Uniti.
Dedicata a "perseguire il massimo piacere di guida" - si legge nella nota di Nissan - la GT-R R35 si è evoluta dal suo debutto nel 2007 come supersportiva di punta della Nissan.
Debuttano ora la GT-R Premium Edition T-Spec 2025 e la GT-R Track Edition progettate da Nismo, che è la divisione della Casa di Yokohama che si occupa dei modelli sportivi e delle competizioni.
Immutate o quasi nell'estetica, queste due GT-R utilizzano l'ultima evoluzione del motore V6 biturbo (ricordiamo che viene assemblato a mano) che incorpora elementi precedentemente disponibili solo nella GT-R Nismo Special Edition e che derivano dalla esperienza racing. Si tratta delle fasce elastiche, delle bielle e dell'albero motore con bilanciamento del peso ad alta precisione, modifiche che permettono di raggiungere regimi più elevati e quindi un funzionamento del turbo più rapido.
Entrambi i modelli sono inoltre dotati di targhette con la certificazione Takumi in alluminio (che sono esclusive della GT-R) che riportano nel vano motore il numero del modello in color oro. A seconda del modello, la potenza erogata dal V6 biturbo 3.0 varia fra 480 e 550 Cv, per una velocità che è fissata per tutte le GT-R in 315 km/h ed uno scatto 0-100 che varia invece fra 3,5 e 2,8 secondi.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza