/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sportequipe 8, l'ibrido alla spina polivalente

Sportequipe 8, l'ibrido alla spina polivalente

Spaziosa e tecnologica risponde all'esigenze attuali del mercato

ROMA, 05 dicembre 2023, 09:14

Redazione ANSA

ANSACheck

DR Sportequipe 8, l 'ibrido alla spina polivalente - RIPRODUZIONE RISERVATA

DR Sportequipe 8, l 'ibrido alla spina polivalente - RIPRODUZIONE RISERVATA
DR Sportequipe 8, l 'ibrido alla spina polivalente - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato e vive un momento d'incertezza, per cui gli uomini del Gruppo DR ritengono che la Sportequipe 8, definita una full hybrid provvista anche del cavo per potersi ricaricare, sia, attualmente, la risposta ideale. Lunga 4,70 metri, con 7 posti utili, ed un bagagliaio da 850 litri in configurazione 5 posti, sfrutta una power unit composta da un 1.5 turbo benzina e 2 motori elettrici per una potenza totale, di sistema, di 317 CV e 545 Nm di coppia massima. Con un peso di 1815 kg le prestazioni sono brillanti, come dimostra lo 0-100 km/h coperto in 6,9 secondi. Per questa sua attitudine, anche alla guida brillante, l'abbiamo potuta provare in anteprima sul circuito di Vallelunga, dove ha dimostrato una certa capacità nell'informare il guidatore sul grado di aderenza, ed una buona agilità nonostante le dimensioni. Su strada invece ha messo in mostra un comfort di marcia di rilievo, favorito dal lavoro sull'insonorizzazione, e dalla capacità di assorbire le asperità.

 

 
Pratico il sistema che riporta l'immagine dell'auto sul display centrale quando si esce da un incrocio o si attraversa una rotatoria, e fornisce un ulteriore punto di vista sul traffico che circonda la vettura. Volendo, in città l'autonomia è di 100 km in modalità elettrica, mentre nei percorsi extraurbani si può viaggiare ad impatto zero per circa 80 km.
Il dato di percorrenza in modalità ibrida è di oltre 1000 km. Un numero che arriverà a circa 1.300 km nel 2024, quando arriverà in gamma anche la variante ibrida plug-in e con impianto GPL, definita una tri-fuel. Se non si ha tempo o modo di ricaricare il pacco batteria, inoltre, il motore termico può lavorare per ricaricarlo fungendo da extended range. Il prezzo per questo Suv di stampo premium è di 49.900 euro, a lordo degli incentivi, e con una garanzia di 5 anni o 100.000 km. Con un esborso di ulteriori 5.000 euro si può avere la Esclusive Edition che consente di personalizzare la carrozzeria con un wrapping di un colore a scelta del cliente e di impreziosire l'interno con l'Alcantara.
Nella dotazione non c'è nulla da aggiungere, è tutto di serie: dal sistema d'infotainment con monitor da 24,6 pollici, fino ai cerchi da 20 pollici, passando per gli interni in pelle, gli ADAS di livello 2 ed altro ancora. Per vederla dal vivo non bisogna attendere, perché la Sportequipe 8 ibrida plug-in è disponibile nelle concessionarie da domani.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza