/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Peugeot E-208 è più potente e graffiante

La Peugeot E-208 è più potente e graffiante

Motore da 156 CV ed un'autonomia superiore a 400 km

ROMA, 17 novembre 2023, 18:52

Redazione ANSA

ANSACheck

La Peugeot E-208 è più potente e graffiante - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Peugeot E-208 è più potente e graffiante - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Peugeot E-208 è più potente e graffiante - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'elettrificazione è sempre più presente nella gamma Peugeot, ed anche la 208 non è rimasta insensibile al fascino della sostenibilità, come sottolinea la presenza in gamma della variante 100% elettrica, la E-208, capace di percorrere più di 400 km con un pieno di energia.
    In Spagna, in occasione del test della E-308, è stato possibile guidare anche la E-208; una vettura importante per la casa del leone, considerando che nel 2022 è diventata l'auto elettrica più venduta in Europa nel segmento B.
    Con la medesima potenza del propulsore della E-308, ovvero 156 CV, la E-208 dimostra una certa verve nei tratti misti, per via di un peso ridotto figlio di dimensioni più compatte, nonostante abbia uno sterzo meno rapido ed un assetto meno composto della sorella maggiore.
    Sempre valido il comfort di marcia, grazie ad un abitacolo silenzioso e ad un assetto meno rigido sulle sconnessioni in confronto alla E-308. La posizione di guida più raccolta, inoltre, offre una migliore visibilità del quadro strumenti, mentre lo schermo centrale da 10 pollici evolve quello precedente da 7 pollici e, sulle varianti Allure e GT, è HD.
    La finitura risulta appagante sia alla vista che al tatto, anche a dispetto di un segmento d'appartenenza inferiore a quello della E-308. Adottando una condotta di guida fluida, la batteria da 51 kWh promette un'autonomia di oltre 400 km nel ciclo combinato WLTP (in fase di omologazione).
    Inoltre, si ricarica dal 20 all'80% in meno di 25 minuti accettando una potenza di 100 kW dalle colonnine a corrente continua, ed offre due caricabatterie di bordo per ricaricare a corrente alternata, quello da 7,4 kW, di serie, e quello da 11 kW disponibile in opzione. Su strada, ma anche da ferma, la nuova E-208 si fa notare anche per il look più sportivo, con la firma luminosa a LED a tre artigli verticali sul paraurti anteriore, che viene riproposta in orizzontale anche per i gruppi ottici posteriori.
    Completano il quadro la nuova griglia che riprende il colore della carrozzeria, ed il nuovo logo Peugeot.
    La GT presenta anche i passaruota in nero lucido che contrastano con la livrea di base, ed offre anche la possibilità di avere il tetto di colore nero, mentre i retrovisori in nero lucido sono di serie per tutte le versioni. Disponibile in 3 allestimenti, denominati Active, Allure, e GT, la E-208 ha un prezzo d'attacco di 36.430 euro. 
   

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza