/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via la produzione della nuova Polestar 4

Al via la produzione della nuova Polestar 4

Le prime consegne in Cina sono previste entro fine 2023

MILANO, 15 novembre 2023, 10:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Al via la produzione della nuova Polestar 4 © ANSA/Polestar

Al via la produzione della nuova Polestar 4 © ANSA/Polestar
Al via la produzione della nuova Polestar 4 © ANSA/Polestar

Polestar ha confermato l'avvio della produzione di Polestar 4, con le prime consegne ai clienti in Cina previste entro la fine del 2023. Il lancio ufficiale in tutti gli altri mercati Polestar, invece, è previsto per l'inizio del 2024, con consegne ai clienti entro l'anno.
La prima vettura ad uscire dalla catena di produzione è stata rifinita in Snow con i dettagli Swedish gold del Performance Pack. Si tratta della prima Polestar prodotta presso la fabbrica di Hangzhou Bay, gestita da Geely Holding, alimentata da energia rinnovabile che porta il certificato di energia idroelettrica I-Rec, combinata con l'energia fotovoltaica generata sul tetto dello stabilimento.
Le credenziali ecologiche della fabbrica hanno svolto un ruolo significativo nel ridurre l'impatto ambientale di Polestar 4 che, con 19,4-21,4 tCo2e, ha l'impronta di carbonio più bassa di qualsiasi altra Polestar al momento del lancio.
Il laboratorio adotta anche diversi metodi per ridurre i rifiuti nocivi, a partire dalla passivazione esente da cromo per ridurre l'inquinamento delle acque, dalla vernice a base d'acqua per ridurre le emissioni di composti organici volatili, oltre al filtraggio tramite carta secca nei forni per rimuovere la vernice nebulizzata, ottenere la generazione di zero acqua in eccesso durante il processo di verniciatura e ridurre considerevolmente l'utilizzo di energia per il condizionamento dell'aria del 60%.
Un concentratore rotativo e ossidatore termico rigenerativo è poi utilizzato per trattare in maniera efficace i gas di scarico dalla fabbrica. "La prima Polestar 4 che esce oggi dalla linea di produzione - ha commentato Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar - è il culmine del duro lavoro di innumerevoli colleghi e partner. Polestar 4 si distingue per design e prestazioni".
Polestar 4 è stata presentata per la prima volta al Salone dell'Auto di Shanghai nell'aprile 2023. A partire dalla seconda metà del 2025 verrà aggiunta un'ulteriore produzione a Busan, in Corea del Sud, per il mercato locale e per l'esportazione nei mercati nordamericani.
Il Suv coupé è il secondo Suv della gamma Polestar e, oltre a incorporare elementi di design visti per la prima volta sulle concept car Polestar, è anche l'auto di produzione Polestar più veloce finora. Polestar 4 si posiziona tra Polestar 2 e Polestar 3 in termini di dimensioni e prezzo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza