/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan Hyper Force, la sportiva elettrica del futuro

Nissan Hyper Force, la sportiva elettrica del futuro

Batterie allo stato solido e potenza di 1.000 kW per emozionare

ROMA, 26 ottobre 2023, 09:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Nissan Hyper Force, la sportiva elettrica del futuro © ANSA/Web

Nissan Hyper Force, la sportiva elettrica del futuro © ANSA/Web
Nissan Hyper Force, la sportiva elettrica del futuro © ANSA/Web

Nissan Hyper Force è l'ultimo di una serie di concept che verranno esposti, da oggi, al Japan Mobility Show 2023, nell' anno del novantesimo anniversario del brand. Incarna le caratteristiche della supercar elettrica del futuro e vanta esterni progettati insieme al team corse Nismo.

 


 
A livello di design, spiccano il cofano anteriore ed il diffusore posteriore pensati per ottimizzare i flussi d'aria e generare deportanza, mentre le alette anteriori, i parafanghi anteriori, e le estremità dell'ala posteriore hanno una funzione attiva.
Il propulsore sviluppa fino mille kW di potenza, sfrutta una batteria allo stato solido, e lavora in sinergia con la trazione integrale e-4ORCE.
Due le modalità di guida, denominate, rispettivamente, "R", che sta per racing, e "GT", ovvero gran turismo. Con l'abitacolo che si illumina di rosso in modalità R, e di blu in modalità GT.
Altre particolarità tecnologiche sono rappresentate dalla guida autonoma avanzata con hyper LIDAR, e dalla realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) che consentono di guidare in maniera integrata sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Infatti, a veicolo fermo, il conducente può utilizzare uno speciale casco con visiere per la realtà virtuale e vivere un'esperienza di guida da gaming. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza