/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pichetto, 'stop alle auto termiche nel 2035 è ideologia'

Pichetto, 'stop alle auto termiche nel 2035 è ideologia'

"Non capisco perché biocarburante non è in tassonomia europea"

SAINT, 06 luglio 2024, 16:35

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

SAINT-VINCENT, 06 LUG - "Quando parliamo di regole dell'Unione Europa c'è anche la parte ideologica, del sogno, soprattutto quando si ragiona a 15 anni di distanza. Decidere che nel 2035, non ci dovranno più essere auto con motori a combustione termica è ideologia. Se sapessi a che punto arriverà la scienza dei motori tra 15 anni farei il mago". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin, intervenendo al Forum delle Energie Rinnovabili, Renewable Thinking 2024 a Saint-Vincent.
    "Se pensiamo anche al discorso del biocarburante - ha aggiunto - dobbiamo chiederci perché non sia ancora nella tassonomia europea, perché non va bene avere un carburante che riduce del 95% le emissioni. Credo sia più un interesse nazionale che non di Unione Europea e, in un Paese come l'Italia, intervenire diminuendo del 90% le emissioni con il biocarburante sarebbe un passo avanti notevole".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza