/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bentley Continental GT GTC e Flying Spur salutano il V8

Bentley Continental GT GTC e Flying Spur salutano il V8

Il famoso motore sarà ritirato dalle linee di produzione

ROMA, 10 maggio 2024, 18:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Bentley Continental GT GTC e Flying Spur salutano il V8 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri di ultima generazione sarà ritirato dalle linee di produzione Bentley dedicate ai modelli Continental GT, Continental GTC e Flying Spur, una scelta dettata dalla strategia Beyond100, che prevede che tutte le linee di modelli offrano una variante ibrida entro il 2024. Un percorso è già iniziato con l'introduzione dei modelli Bentayga e Flying Spur Hybrid, la cui domanda sta superando le aspettative dell'azienda.
    Dal 2012 sono stati prodotti più di 53.000 esemplari di Continental GT, GTC e Flying Spur con propulsore V8 da 4,0 litri, e ognuno di questi motori è stato realizzato interamente a mano presso la Dream Factory di Bentley a Crewe, in Inghilterra.
    Le prime regioni a salutare l'attuale versione V8 dei modelli citati saranno l'Europa, il Regno Unito e il Medio Oriente.
    Mentre il propulsore in questione rimarrà appannaggio della famiglia Bentayga. Attualmente, gli ultimi modelli di Continental GT, GTC e Flying Spur con propulsore V8 sono disponibili, in Europa, nel Regno Unito e in Medio Oriente, ma la produzione verrà completata a breve, e le consegne finali sono previste per il mese di giugno. Comunque, nella rete di vendita Bentley si potranno ancora acquistare delle Continental GT, GTC e Flying Spur con il V8 non elettrificato anche dopo il mese di giugno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza