/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Michelin Connected Fleet sbarca anche in Italia

Michelin Connected Fleet sbarca anche in Italia

Nuova società di Gruppo Michelin per servizi dedicati a flotte

MILANO, 08 maggio 2024, 10:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Michelin Connected Fleet sbarca anche in Italia © ANSA/Web

Arriva anche in Italia Michelin Connected Fleet, nuova società del Gruppo Michelin che propone servizi e soluzioni per le flotte. In particolare, la società sfrutta l'esperienza e conoscenza del Gruppo Michelin per ottimizzare l'operato delle flotte in ambito sociale, economico ed ambientale, tra sicurezza e decarbonizzazione dei trasporti.
L'arrivo del marchio globale in Italia ribadisce l'impegno del Gruppo verso una mobilità connessa, in linea con la strategia Michelin in Motion, introdotta nel 2021 e che è parte integrante dell'approccio 'All Sustainable' del Gruppo Michelin che si basa sul trovare un equilibrio tra Persone/Profitto/Pianeta.
In questo contesto l'obiettivo di Michelin di migliorare la mobilità dei propri clienti si fonda su una strategia che si sviluppa su tre assi fondamentali del business del Gruppo, ovvero i pneumatici, la ricerca e lo sviluppo di materiali high tech, lo sviluppo di servizi e soluzioni per la mobilità, nel cui ambito si inserisce la nascita della nuova società del Gruppo, Michelin Connected Fleet.
La nuova società ha l'obiettivo di affiancare i trasportatori per supportarli nelle loro attività rispondendo ad alcune esigenze fondamentali come migliorare i margini operativi attraverso il controllo dei costi, il risparmio di carburante e l'ottimizzazione dei percorsi, una maggiore sicurezza e una migliore gestione delle consegne.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza