Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alla Design week Honda protagonista con Giardino delle idee

Alla Design week Honda protagonista con Giardino delle idee

A Milano passerella per SH Vetro e concept Sustaina-C e Pocket

ROMA, 28 marzo 2024, 09:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Alla Design week Honda protagonista con Giardino delle idee - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Giardino delle idee l'originale installazione realizzata da Honda Italia per la prossima edizione della Design week di Milano. Dal 16 al 21 aprile, la Casa nipponica presenterà al Museo Diocesiano, in collaborazione con Vanity Fair, i concept Sustaina-C e Pocket e lo scooter SH Vetro, in un'ambientazione decisamente originale, scelta per sottolineare i vantaggi legati all'utilizzo di materiali sostenibili anche nel mondo della mobilità. In particolare, verranno sottolineati i vantaggi possibili con l'impiego di materiali riutilizzati. Riciclo che, tra l'altro, può contribuire in maniera significativa a ridurre le emissioni industriali di CO2 nell'atmosfera.
    "Esplorando attivamente nuove modalità per limitare l'estrazione delle risorse e conseguire un riciclo più efficiente da un punto di vista energetico ed a basse emissioni di carbonio, Honda - sottolineano dalla Filiale italiana - cerca di accelerare la sua transizione da un modello di business consumistico ad uno circolare. La sua strategia Triple Action to Zero punta, infatti, a raggiungere una riduzione del 46% delle emissioni di CO2 prodotte dalle attività aziendali entro il 2030, con l'obiettivo finale della neutralità carbonica entro il 2050". 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza