/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Light show accende gli stabilimenti Ferrari di Maranello

Light show accende gli stabilimenti Ferrari di Maranello

Elkann, 'celebra successi e ci guida verso futuro luminoso'

TORINO, 05 dicembre 2023, 15:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Un viaggio attraverso luci, suoni e immagini che riflette l'essenza di ciò che siamo, celebra i nostri successi, e ci guida verso un futuro ancora più luminoso". Così John Elkann, presidente di Ferrari, descrive il light show che si è tenuto per la prima volta ieri sera, 4 dicembre, presso gli stabilimenti di Maranello, dove lavorano oltre 5.000 persone.
    Alcuni degli edifici più iconici del campus hanno fatto da sfondo a delle proiezioni luminose. Lo show è animato per oltre un chilometro lungo il viale Enzo Ferrari da immagini tridimensionali e architetture luminose create con più di 400 elementi tra teste mobili, proiettori, barre led ed effetti laser, ricorrendo a tecnologie di ultima generazione e a basso consumo energetico. "Tradizione e innovazione sono sempre stati valori chiave per noi di Ferrari. La nostra tradizione, di cui siamo orgogliosi, è alla base di ciò che continuiamo a costruire con coraggio e in modi inaspettati", ha detto John Elkann.
    "Questo speciale light show è dedicato agli uomini e alle donne di Ferrari che rendono possibile lo straordinario, e alla nostra famiglia Ferrari presente in tutto il mondo che rende unica la nostra società".
    Sull'arco di mattoni che incornicia l'ingresso storico vengono proiettati i video di alcune delle automobili che lo hanno attraversato nel corso degli anni: dalla 125 S, che proprio qui ha fatto il suo debutto nel 1947 dando il via a una serie straordinaria di modelli, alle due 499P portate in trionfo lo scorso giugno dai vincitori della 24 Ore di Le Mans. La Galleria del Vento, progettata da Renzo Piano, è stata scelta come simbolo dell'innovazione tecnologica. Dei fasci colorati riproducono sulla sua superficie i flussi aerodinamici creati al suo interno, reinterpretando creativamente il lavoro che si svolge in uno degli edifici più inaccessibili del campus. Il percorso prosegue idealmente verso l 'e-building, che sarà inaugurato il prossimo giugno, un'area di 100.000 mq in fase di costruzione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza