/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Classe B: ibrida plug in Mercedes più apprezzata dalle donne

Classe B: ibrida plug in Mercedes più apprezzata dalle donne

Si ricarica dal 10 all'80% in 25 minuti con la batteria evoluta

ROMA, 19 dicembre 2023, 17:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Classe B: ibrida plug in Mercedes più apprezzata dalle donne © ANSA/Mercedes-Benz AG

Classe B: ibrida plug in Mercedes più apprezzata dalle donne © ANSA/Mercedes-Benz AG
Classe B: ibrida plug in Mercedes più apprezzata dalle donne © ANSA/Mercedes-Benz AG

Sul mercato italiano la Classe B viene scelta per il 50% della clientela da donne, per cui la sua variante ibrida alla spina è la plug in Mercedes con maggior ascendente tra le acquirenti. Con il restyling ha guadagnato dei fari a LED di nuova concezione, disponibili tra gli accessori, mentre quelli posteriori, sempre con tecnologia a LED, hanno un design sdoppiato.

 


 

La vista laterale in cui spiccano la linea di cintura che disegna un abitacolo compatto, ed i cerchi con dimensioni che arrivano fino a 19 pollici, dona dinamismo all'insieme; mentre i supporti aerodinamici applicati ai lati del lunotto e lo spoiler posteriore ne migliorano l'aerodinamica. L'abitacolo della nuova Classe B può sfoggiare due display da 10,25 pollici, che sembrano fondersi in un unico elemento; vanta una console centrale ridisegnata; ed il nuovo volante di ultima generazione con razze centrali sdoppiate. I sedili comfort, con zona centrale realizzata mediante tessuti 100% riciclati, sottolineano l'impegno sostenibile del brand nella selezione dei materiali. A livello di connettività, il collegamento con Apple Carplay ed Android Auto avviene in modalità Wireless, l'auto guadagna un'ulteriore porta USB-C e maggior potenza di ricarica tramite USB, oltre ad un assistente vocale capace di spiegare anche le funzioni del veicolo. Con la sua power unit Ibrida plug-in, la nuova Classe B 250 e, vanta un consumo di carburante combinato con valori compresi tra 1,2 e 0,9 l/100 km, ed un consumo di elettricità combinato tra i 17,4 ed i 15,4 kWh/100km, con conseguenti emissioni di CO2 combinate tra i 27 ed i 20g/km.
    Inoltre, può contare su un motore elettrico da 80 kW, quindi con 5 kW in più in confronto al modello precedente, e presenta una batteria ad alto voltaggio che può essere caricata anche con una potenza di 11 kW a corrente alternata, rispetto ai 7,4 kW precedenti, accettando fino a 22 kW dalle colonnine con corrente continua, per passare dal 10% all'80% di energia in circa 25 minuti. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza