Toyota lavora per espandere il mercato anche verso le auto a batteria, come dimostra l'accordo siglato con Tesla, per adottare lo standard di ricarica nordamericano (NACS) sui suoi veicoli elettrici a partire dal 2025. In questo modo, i clienti del brand delle tre ellissi e del marchio Lexus, potranno accedere agli oltre 12.000 Supercharger Tesla presenti in tutto il territorio del Nord America.
Tra i modelli che saranno oggetto di questo accorgimento tecnico, che li porterà ad avere porte di ricarica NACS, è compreso il nuovo Suv elettrico con tre file di sedili, che sarà assemblato nell'impianto del Kentucky.
Nessun problema, comunque, in tal senso, anche per coloro che sono in possesso di un modello Toyota o Lexus con uno standard di ricarica CCS, visto che, dal 2025, gli verrà offerta la possibilità di avere un adattatore per abilitare la propria vettura allo standard di ricarica NACS. Così, i clienti del brand giapponese avranno più opzioni di ricarica, soprattutto attraverso caricabatterie a corrente continua, che consentono di affrontare viaggi più lunghi riducendo in maniera significativa i tempi di ricarica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA