Jeep, brand di Stellantis, ha
immatricolato in Europa nei primi 9 mesi del 2024 100.700
vetture, con un incremento del 3,5% che vale una quota di
mercato dell'1% (nel segmento delle passenger car), in aumento
di 0,03 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023.
"Siamo entusiasti di annunciare che le vendite di Jeep in
Europa hanno superato le 100.000 unità, a dimostrazione del
fatto che il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di
libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi
notevoli risultati sono anche dimostrazione dell'abilità di
adattarci a mercati eterogenei" commenta Eric Laforge,
responsabile del marchio Jeep per la Regione Enlarged Europe.
"La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il
nostro primo suv completamente elettrico, è una testimonianza
del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei
nostri veicoli. Prossimamente rafforzeremo la nostra presenza in
tutta Europa con la versione Avenger 4xe che è in arrivo".
I risultati di Jeep sono distribuiti in tutto il Vecchio
Continente e coinvolgono numerosi Paesi. Considerando i volumi
che sfiorano il 50% fuori dall'Italia, un mercato in cui Jeep è
di casa, risultati notevoli arrivano dalla Francia, dove le
immatricolazioni sono 9.000, per un +61% significativo rispetto
allo scorso anno, e una quota di mercato dello 0,6% (+0,2 punti
percentuali rispetto all'anno precedente). Sono 6.000 nel Regno
Unito, con un incremento del 155% anno su anno e una quota di
mercato in crescita dello 0,3% che riflette un incremento di 0,2
punti percentuali. Nei Paesi Bassi le immatricolazioni crescono
dell'81% rispetto al 2023 e la quota sale di 0,3 punti
percentuali per arrivare allo 0,7%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA