Stellantis è entrata nella seconda
metà dell'anno con una quota del 18% sui mercati Eu29
dall'inizio dell'anno ad agosto, consolidando il suo secondo
posto nella classifica europea. I marchi Citroën, Dodge e Jeep
hanno ottenuto risultati particolarmente positivi, incrementando
le vendite rispetto allo scorso anno. Il gruppo è al vertice in
Francia, Italia e Portogallo nel mese di agosto e dall'inizio
dell'anno, mentre in Austria, Germania e Polonia registra una
crescita costante.
Stellantis Pro One conferma la propria leadership nel
settore dei veicoli commerciali, con una quota di mercato che
sfiora il 29% e un incremento dei volumi dell'1,4%
· Nel mercato delle basse emissioni Stellantis ha registrato un
aumento continuo delle vendite, con una crescita dei Bev in
Francia e Regno Unito nel corso dell'anno.
"In Europa abbiamo affrontato la seconda metà dell'anno con
il giusto slancio, mantenendo una crescita costante in tutti i
segmenti e tipi di propulsione, malgrado le fluttuazioni del
mercato. La resilienza dei nostri dipendenti e partner e
l'arrivo di entusiasmanti prodotti multi-energia, tra cui quelli
Leapmotor che verranno lanciati questo mese, ci pone nelle
migliori condizioni per continuare a competere per il primo
posto" commenta Uwe Hochgeschutz, chief operating officer di
Stellantis per l'Europa allargata.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA