/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Primo semestre in calo per Toyota, vendite globali -4,7%

Primo semestre in calo per Toyota, vendite globali -4,7%

La produzione diminuisce di quasi il 10%

ROMA, 30 luglio 2024, 09:24

Redazione ANSA

ANSACheck
© ANSA/EPA

© ANSA/EPA

Primo semestre amaro per Toyota, con vendite e produzione in calo soprattutto in Giappone e Cina, con risultati che hanno annullato la ripresa in Nord America.
    La produzione globale di Toyota, inclusa quella delle sussidiarie Daihatsu Motor e Hino Motors, è scesa del 9,8% rispetto ai primi sei mesi del 2023, a circa 5 milioni di unità.
    Nello stesso periodo, le vendite mondiali sono diminuite del 4,7%, a 5,2 milioni.
    Anche se le vendite di veicoli ibridi sono cresciute del 57,2%, raggiungendo un record di 473.000 unità in Nord America, il numero complessivo è stato trascinato al ribasso dalle performance poco brillanti in Giappone e Cina, dove le vendite sono crollate rispettivamente del 22,3% e del 10,8%. Ciò è stato dovuto in gran parte ai richiami generalizzati della Prius e di altri modelli, spiega The Japan Times, nonché all'intensa concorrenza dei produttori di veicoli elettrici come la cinese Byd.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza