/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Risultati positivi per Citroen a giugno in Italia

Risultati positivi per Citroen a giugno in Italia

Nuova C3 elettrica e AMI protagoniste indiscusse della scena

MILANO, 03 luglio 2024, 11:11

Redazione ANSA

ANSACheck
Risultati posatitivi per Citroen a giugno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Risultati posatitivi per Citroen a giugno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

  La quota di mercato italiano per Citroen, a giugno, raggiunge quota 5%. Per la casa francese, il dato elaborato da Dataforce, rappresenta una rescita di 1,16 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2023. In particolare, i dati significativi sono il +70% di volumi e +138% di ordini nel canale privati rispetto al giugno scorso.
    Considerando sempre il primo semestre, Citroën sfiora il 4,6% di quota, crescendo di quasi un punto percentuale rispetto ai primi sei mesi del 2023. L'attuale generazione di Citroën C3, la terza, conferma il suo successo commerciale e l'apprezzamento del pubblico, piazzandosi, a giugno, come terzo veicolo più venduto in Italia e secondo nel proprio segmento con una market share del 14% che cresce di 4,6 punti percentuali rispetto al 2023.
    Risultati coerenti con il successo consolidato nel primo semestre, con il podio nazionale con una quota del 2,7%, e il secondo posto nel segmento con una market share del 14%, in crescita di 4,75 punti percentuali rispetto al 2023. Giugno è anche il mese dell'arrivo in concessionaria della Nuova C3, che nella sua variante elettrica ha già raccolto oltre 2.000 ordini.
    Il modello nasce con l'obiettivo di stabilire nuovi primati e nuovi parametri, nei panni di prima vettura 100% europea e accessibile che rivoluziona il mercato dell'elettrico grazie a un listino contenuto, inferiore ai 24.000 euro per un'offerta completa.
    Citroën AMI si conferma invece la regina tra le minicar elettriche nel 2024, con il 46% di segment share. Estendendo l'analisi a tutti le alimentazioni mantiene la leadership nel primo semestre con una quota del 30% YTD.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza