/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen produrrà in Europa auto elettrica da 20 mila euro

Volkswagen produrrà in Europa auto elettrica da 20 mila euro

Prima attesa nel 2027, niente collaborazione con Renault

BERLINO, 29 maggio 2024, 20:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Volkswagen (Vw) rinuncia a una partnership con altri produttori per la sua piccola auto elettrica: il veicolo, che costerà circa 20.000 euro, sarà sviluppato in modo indipendente e la prima mondiale è prevista per il 2027, ha annunciato la maggiore casa automobilistica europeo dopo una riunione del consiglio di amministrazione a Wolfsburg.
    Lo riferisce l'agenzia Dpa notando dunque che la prospettata collaborazione con Renault non si è concretizzata. Il veicolo sarà prodotto nell'Ue, anche se non viene menzionato un luogo preciso: comunque "si tratta di un chiaro impegno nei confronti dell'Europa come sede industriale", ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo, Oliver Blume. "Si tratta di una mobilità elettrica entry-level dall'Europa per l'Europa", ha dichiarato il top-manager.
    Il gruppo ripone grandi speranze in questo modello, con il quale l'azienda di Wolfsburg intende completare la propria gamma elettrica includendo la fascia bassa e spingersi nel segmento elettrico di base. "Per far sì che la mobilità elettrica sia ampiamente accettata, abbiamo bisogno di veicoli attraenti, soprattutto nel segmento di base", ha dichiarato Thomas Schäfer, responsabile del marchio principale Volkswagen. "La promessa del nostro marchio è: mobilità elettrica per tutti. Questa promessa viene ora mantenuta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza