Bmw chiude il primo trimestre
dell'anno con ricavi pari a 36,6 miliardi di euro, in linea con
i ricavi dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è
pari a 2,9 miliardi, in calo del 19,4% rispetto ai 3,66 miliardi
del primo trimestre del 2023.
Nei primi tre mesi dell'anno, l'azienda ha consegnato circa
83.000 veicoli completamente elettrici dei suoi marchi Bmw, Mini
e Rolls-Royce. Il marchio Bmw ha complessivamente aumentato le
vendite del 2,5%. Allo stesso tempo, il margine Enit nel
segmento automotive, pari all'8,8%, è rientrato nell'intervallo
target dell'8-10%, secondo le indicazioni per l'intero anno. Per
l'intero anno 2024, l'azienda prevede che l'impatto netto di
volumi, mix di prodotti e prezzi sia leggermente positivo
rispetto all'anno precedente.
Il gruppo Bmw inizia con "successo il 2024 grazie alle ultime
innovazioni ed alla tecnologia più avanzata. Di conseguenza,
continuiamo a generare una forte domanda con prodotti forti",
evidenzia il presidente del consiglio di amministrazione Oliver
Zipse. "Gli ultimi nove trimestri - prosegue - sottolineano la
continuità e l'affidabilità di Bmw. Come previsto, stiamo
espandendo in modo dinamico la quota di veicoli elettrici,
mantenendo al contempo il nostro elevato livello di redditività.
Alcuni la chiamano trasformazione, per noi è un continuo
progresso. Offriamo dei risultati solidi all'interno delle
previsioni per l'intero anno".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA