/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I ricavi di Bmw a 36,6 miliardi, accelera l'elettrico

I ricavi di Bmw a 36,6 miliardi, accelera l'elettrico

Nel trimestre l'utile netto scende a 2,9 miliardi

MILANO, 08 maggio 2024, 11:27

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

Bmw chiude il primo trimestre dell'anno con ricavi pari a 36,6 miliardi di euro, in linea con i ricavi dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è pari a 2,9 miliardi, in calo del 19,4% rispetto ai 3,66 miliardi del primo trimestre del 2023.
    Nei primi tre mesi dell'anno, l'azienda ha consegnato circa 83.000 veicoli completamente elettrici dei suoi marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce. Il marchio Bmw ha complessivamente aumentato le vendite del 2,5%. Allo stesso tempo, il margine Enit nel segmento automotive, pari all'8,8%, è rientrato nell'intervallo target dell'8-10%, secondo le indicazioni per l'intero anno. Per l'intero anno 2024, l'azienda prevede che l'impatto netto di volumi, mix di prodotti e prezzi sia leggermente positivo rispetto all'anno precedente.
    Il gruppo Bmw inizia con "successo il 2024 grazie alle ultime innovazioni ed alla tecnologia più avanzata. Di conseguenza, continuiamo a generare una forte domanda con prodotti forti", evidenzia il presidente del consiglio di amministrazione Oliver Zipse. "Gli ultimi nove trimestri - prosegue - sottolineano la continuità e l'affidabilità di Bmw. Come previsto, stiamo espandendo in modo dinamico la quota di veicoli elettrici, mantenendo al contempo il nostro elevato livello di redditività.
    Alcuni la chiamano trasformazione, per noi è un continuo progresso. Offriamo dei risultati solidi all'interno delle previsioni per l'intero anno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza