/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis punta sugli ingegneri low cost di India e Brasile

Stellantis punta sugli ingegneri low cost di India e Brasile

Bloomberg, nel lungo termine 2/3 saranno di Paesi a basso costo

MILANO, 02 maggio 2024, 18:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Stellantis ha iniziato ad assumere la maggior parte dei suoi ingegneri in Paesi come il Marocco, l'India e il Brasile, dove il costo per questi dipendenti si aggira intorno ai 50 mila euro all'anno, o anche meno, a fronte di costi che a Parigi o Detroit possono essere anche cinque volte superiori. Lo riferisce Bloomberg, secondo cui Stellantis, al pari degli altri costruttori, sta cercando di ridurre i costi per far fronte al rallentamento della domanda di veicoli elettrici e alla competizione sui prezzi, che spinge a portare sul mercato veicoli più abbordabili per le tasche dei consumatori. Il gruppo franco-italiano, riferisce l'agenzia americana che cita alcune fonti anonime, è attualmente tra i costruttori più aggressivi nella campagna di reclutamento in Paesi a basso costo, dai quali punta ad estrarre nel lungo termine circa due-terzi dei suoi ingegneri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza