Ferrari e Hewlett-Packard avviano
una collaborazione che prevede l'impegno comune di promuovere
l'innovazione sostenibile ad accelerare l'uso di tecnologie
mirate attraverso il team di Formula 1 scuderia Ferrari,
scuderia Ferrari esports team, e la scuderia Ferrari driver
academy. Inoltre, il logo Hp farà il suo esordio sulle
monoposto di Formula 1 di Maranello prima del Gran premio di
Miami in programma dal 3 al 5 maggio, quando la squadra inizierà
a gareggiare come scuderia Ferrari Hp. Anche il team Scuderia
Ferrari Esports e la vettura Scuderia Ferrari con cui Maya Weug
compete in F1 Academy, nella serie tutte al femminile lanciata
nel 2023, gareggeranno con il nuovo nome.
"Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà
di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta
innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per
la sostenibilità, dalla carbon neutrality all'educazione delle
giovani generazioni" spiega Benedetto Vigna, ceo di Ferrari. "In
HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner
ideale. Non vediamo l'ora di iniziare la nostra collaborazione
per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide".
"Con la tecnologia, le performance e l'eccezionale maestria
che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un
connubio naturale", osserva Enrique Lores, ceo di Hp. "Entrambi
i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la
prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo
inoltre l'opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare
la crescita del business e creare un impatto duraturo per i
clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul
palcoscenico globale del racing per accelerare l'innovazione
sostenibile".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA