/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Germania, a marzo vendite elettriche -29% e plug-in -4,5%

Germania, a marzo vendite elettriche -29% e plug-in -4,5%

Scende mercato complessivo (-6,2%) ma crescono emissioni di CO2

ROMA, 05 aprile 2024, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Germania, a marzo vendite elettriche -29% e plug-in -4,5% © ANSA/Kba

Segnali negativi dalla Germania dal rapporto sulle vendite in marzo per la elettrificazione del parco auto (-29% i modelli a batteria e -4,5% gli ibridi plug-in) ma anche dal mercato complessivo che, totalizzando 263.844 immatricolazioni ha fatto segnare un arretramento del 6,2% rispetto al marzo del 2023.
    Preoccupante anche il fatto che le emissioni medie di CO2 a marzo siano aumentate del +3,1% raggiungendo i 124,4 g/km Secondo quanto comunicato dalla Federal Motor Transport authority (Kraftfahrt-Bundesamt) più nota come Kba, la maggiore discesa del mercato ha riguardato le vendite ai privati (-9,4%) mentre quelle alle aziende e ai professionisti sono scese 'solo' del 4,7%, Tra i marchi tedeschi Bmw è cresciuta in marzo dello 0,6% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso mentre gli altri brand sono arretrati nel confronto con il marzo 2023: Audi -37,9%, Mini -34,3%, Mercedes -22,8%/ e Smart -17,2%. Cali minori per Ford (-7,8%), Volkswagen (-3,4%) e Opel (-2,7%).
    Analizzando le marche d'importazione Kba segnala che Mitsubishi ha ottenuto l'aumento di immatricolazioni più forte (+225,4%) seguita da Citroen (+91,9%), Volvo (+36,9), Toyota (+30,0%) e Seat (+ 21,7%). Crescita a una cifra per Peugeot (+9,4%), Kia (+5,0%) e Skoda (+1,8%). Scendono invece Fiat (-20,9%), Mazda (-3,3%) e Hyundai (-3,2%).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza