Importante elemento per la strategia
del gruppo in America Latina, Renault ha inaugurato il suo nuovo
centro stile situato a Curitiba in Brasile. In quell'area la
Casa della Losanga ha recentemente presentato la nuova Renault
Kardian, alla quale seguiranno due nuovi suv prodotti egualmente
in Brasile.
"Con questo nuovo luogo di creazione e di esplorazione delle
ultime tendenze - ha dichiarato Gilles Vidal, direttore del
design della marca Renault - il nostro nuovo Design Center LatAm
svolgerà più che mai un ruolo importante nella progettazione dei
futuri veicoli destinati ai mercati dell'America Latina".
"Inoltre contribuirà ai progetti globali del Gruppo,
partecipando a concorsi di stile interni per tutti i progetti
Renault" collaborando ai progetti con gli altri 4 centri di
design nel mondo e supportando evidentemente lo sforzo che
l'azienda fa per essere più competitiva in tutti mercati.
Il Design Center occupa 1.220 metri quadri e si trova
all'interno del complesso Ayrton Senna a São José dos Pinhais
(Curitiba) ed è interamente dedicato alla creazione, attraverso
tutte le sue fasi come genesi del prodotto, fase creativa e
concettuale, fase di progettazione industriale, idoneità alla
produzione di massa attraverso schizzi interni ed esterni,
design dei colori e dei materiali, modellazione 3D, immagini
generate al computer a supporto di progetti di marketing e
comunicazione e prototipazione fisica.
Uno spazio esterno nascosto alla vista di 500 metri quadri
consente anche di valutare modelli e prototipi alla luce del
giorno mentre la Creative Lounge è uno spazio aperto a tutti che
è stato pensato per facilitare l'interattività del team e il
brainstorming durante lo sviluppo del progetto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA