Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Italia insieme ai dealer e Adecco nel post vendita

Renault Italia insieme ai dealer e Adecco nel post vendita

Un progetto per formare figure d'officina e di carrozzeria

ROMA, 12 aprile 2023, 11:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Italia insieme ai dealer e Adecco nel post vendita - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault Italia insieme ai dealer e Adecco nel post vendita - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault Italia insieme ai dealer e Adecco nel post vendita - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault e Dacia sono impegnate ogni giorno nel soddisfare le esigenze della della propria clientela. Per questo, all’interno del piano Renaulution post-vendita, la casa francese ha lanciato lo scorso anno la firma Renault Care Service, mediante la quale esprime il concetto del brand che desidera soprattutto prendersi cura dei suoi clienti.

Con il medesimo intento, il Gruppo Renault Italia e l’UCRI (Unione Concessionarie Renault e Dacia Italia), in collaborazione con Adecco Italia, Agenzia per il lavoro, hanno realizzato un progetto di ricerca, selezione e formazione per le figure di tecnico d’officina e tecnico di carrozzeria, pensato per le concessionarie italiane delle reti Renault e Dacia.

Nello specifico, è prevista una formazione “da zero a operativo” presso il centro di formazione tecnica Renault, a Roma. Inoltre, a seguito dell’ingresso nel mondo delle concessionarie Renault, le risorse potranno accedere a dei percorsi altamente specializzanti. Ma non è tutto, perché Renault lancerà in questi giorni anche la Carrozzeria Academy, un percorso formativo che mira a creare nuovi professionisti per sviluppare business per le concessionarie. Lo scopo è quello di offrire opportunità occupazionali qualificate nel settore dell’automotive, in Italia, attraverso la ricerca e la formazione di nuove risorse che vorranno entrare nel mondo Renault provenendo anche da altri ambiti professionali, per puntare all’eccellenza nella professionalizzazione della rete.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza