/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Honda afferma che la crisi dei microchip volge al termine

Honda afferma che la crisi dei microchip volge al termine

Gli effetti della carenza di materiali tangibili anche nel 2023

ROMA, 13 febbraio 2023, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Honda afferma che la crisi dei microchip volge al termine - RIPRODUZIONE RISERVATA

Honda afferma che la crisi dei microchip volge al termine - RIPRODUZIONE RISERVATA
Honda afferma che la crisi dei microchip volge al termine - RIPRODUZIONE RISERVATA

 La carenza dei microchip pesa sui risultati registrati da Honda nel 2022, ma dovrebbe finire entro la seconda metà del 2023. È quanto emerge a valle dell'annuncio sugli utili trimestrali della casa giapponese, pubblicato il 10 febbraio.
    La casa automobilistica giapponese ha abbassato di 250.000 unità il target di vendita per l'anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo. Honda ha attribuito alla persistente carenza chip e all'incertezza sull'andamento della pandemia in Cina le ragioni della flessione, che limerebbe il volume globale a circa 3,85 milioni di veicoli.
    Il mercato asiatico e quello americano sono stati quelli più colpiti dalla penuria di microchip, mentre in Europa la casa giapponese è riuscita a limitare i tagli alla produzione. Honda, che è in grado di produrre circa 5,14 milioni di veicoli all'anno a livello globale, si aspetta un miglioramento sul fronte delle forniture entro la metà del 2023, per tornare a salire nell'ultimo trimestre dell'anno.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza