Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cina, Faw Group incrementa vendite 2022 brand lusso Hongqi

Cina, Faw Group incrementa vendite 2022 brand lusso Hongqi

E' primo costruttore del Paese con 3,2 milioni veicoli (+ 24,8%)

ROMA, 25 gennaio 2023, 15:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Cina, Faw Group incrementa vendite 2022 brand lusso Hongqi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cina, Faw Group incrementa vendite 2022 brand lusso Hongqi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cina, Faw Group incrementa vendite 2022 brand lusso Hongqi - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Faw Group, che è il principale produttore automobilistico cinese, nel 2022 ha raggiunto un volume di vendite pari ai 3,2 milioni di veicoli e - come ha sottolineato in una conferenza stampa - punta a progredire rapidamente toccando alla fine dell'anno in corso la quota 4 milioni di immatricolazioni con una crescita del 24,8%.
    Lo scorso anno, Faw Group ha realizzato un fatturato di 630 miliardi di yuan (pari a 93,22 miliardi di dollari) con un profitto di oltre 49 miliardi di yuan (7,25 miliardi di dollari).
    Per quanto riguarda i singoli marchi del Gruppo, Hongqi - nota anche in Italia per il progetto di localizzazione produttiva della Silk Faw a Reggio Emilia- ha realizzato nel 2022 un volume di vendite cumulativo di 310.000 veicoli con una crescita del 3% rispetto a un anno fa.
    Nel stesso periodo, FAW Jiefang - il ramo dei veicoli commerciali del Gruppo - ha immatricolato un totale di 170.000 veicoli lo scorso anno, con una quota di mercato in aumento di 1,9 punti percentuali su base annua nel segmento degli autocarri medio-pesanti.
    Per quanto riguarda le esportazioni, la Casa automobilistica cinese ha spedito 35.800 veicoli all'estero fino al 2022, che corrispondono ad un aumento del 49% rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
    Tra i veicoli programmati per il nuovo anno, sono previste 384.000 unità per i modelli 'nuova energia - cioè il 113,3%in più rispetto a un anno fa - così da realizzare un fatturato annuo di 750 miliardi di yuan (110,98 miliardi di dollari), in aumento del 19% rispetto al 2022.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza