Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dacia punta a un 2023 tra sfide e nuovi obiettivi

Dacia punta a un 2023 tra sfide e nuovi obiettivi

Martine, ampliamento gamma elettrificata ma con nostro Dna

MILANO, 20 gennaio 2023, 09:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Dacia punta a un 2023 tra sfide e nuovi obiettivi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dacia punta a un 2023 tra sfide e nuovi obiettivi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Dacia punta a un 2023 tra sfide e nuovi obiettivi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo un 2022 che ha portato più di una soddisfazione sul piano delle vendite e degli obiettivi raggiunti, Dacia punta ora ad un nuovo anno tra sfide e conferme da rincorrere. Da inizio gennaio, l'intera gamma con la nuova visual identity Dacia è arrivata nelle concessionarie e con il prossimo ingresso in squadra di Jogger Hybrid 140, per Dacia si aprirà una nuova strada in chiave elettrificata.
    Jogger Hybrid 140, infatti, sarà la prima ibrida della gamma Dacia, che l'ha già definita come la familiare ibrida più accessibile del mercato. Dotata di una tecnologia comprovata dal Gruppo Renault, Jogger Hybrid 140 comprende la trasmissione con innesto a denti senza frizione e offre ai clienti più potenza, comfort e risparmio di carburante con emissioni di CO2 a partire da 108 g / km.
    Novità anche sul fronte di Spring, che con il nuovo motore Electric 65 (65 cv / 48 kW), offre più potenza, accelerazione e ripresa. Spring inaugura anche il nuovo livello di allestimento trasversale Extreme. Nel secondo trimestre, questo livello di allestimento sarà disponibile su tutta la gamma e porterà ancora oltre il concept sviluppato con successo per il lancio di Jogger, illustrando lo spirito outdoor di Dacia.
    "Nel 2022 - ha commentato Xavier Martine, direttore marketing vendite e operazioni di Dacia - l'aumento dei volumi e la quota di mercato record di Dacia in Europa hanno premiato una strategia basata sull'essenziale e sulla corrispondenza dei prodotti all'utilizzo dei clienti. Nel 2023, porteremo avanti questa dinamica, in particolare con l'ampliamento dell'offerta elettrificata, pur restando fedeli al DNA di Dacia: offrire ai nostri clienti l'essenziale con il miglior rapporto prestazioni/prezzo". Da inizio 2022, Dacia ha portato avanti il piano di modernizzazione della rete di concessionari adeguandola alla nuova visual identity della Marca. Questo progetto ambizioso si prefigge lo scopo di rafforzare la visibilità e l'attrattiva dei punti di vendita e di creare un nuovo ambiente interno incentrato sui principi di funzionalità, flessibilità ed eco-responsabilità. A fine 2022, il 10% degli showroom era già stata rivisitata e la tendenza continuerà nel 2023 a un ritmo accelerato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza