Audi Italia chiude il 2022 con 55.700
immatricolazioni, ribadendo la leadership della mobilità premium
per il 14esimo anno consecutivo. A dispetto della scarsità di
prodotto, i quattro anelli conquistano nel 2022 la market share
più elevata di sempre, superiore al 4,2%, e si confermano al
vertice di molteplici categorie: in primis, in Italia, nei
segmenti C premium, appannaggio di Audi A3 e Audi Q3 Sportback,
e D premium, con Audi A4 Avant riferimento assoluto dal 2017 ad
oggi e Audi Q5 Sportback numero uno della categoria.
Positivo il trend in ambito plug-in, tecnologia di
transizione verso il full electric, con Audi A3 Sportback TFSI e
e Audi Q3 Sportback TFSI e leader dei rispettivi segmenti di
appartenenza, mentre il mercato high-performance si conferma
terreno di caccia dei quattro anelli. Dal 2018, Audi Sport
detiene il primato tra i marchi premium con una quota che, nel
2022, sfiora il 60%.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA