/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi Italia: nel 2022 consegnate oltre 55 mila vetture

Audi Italia: nel 2022 consegnate oltre 55 mila vetture

Conquistata market share più elevata di sempre,superiore al 4,2%

ROMA, 13 gennaio 2023, 17:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia © ANSA/Audi Italia Press

Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia © ANSA/Audi Italia Press
Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia © ANSA/Audi Italia Press

Audi Italia chiude il 2022 con 55.700 immatricolazioni, ribadendo la leadership della mobilità premium per il 14esimo anno consecutivo. A dispetto della scarsità di prodotto, i quattro anelli conquistano nel 2022 la market share più elevata di sempre, superiore al 4,2%, e si confermano al vertice di molteplici categorie: in primis, in Italia, nei segmenti C premium, appannaggio di Audi A3 e Audi Q3 Sportback, e D premium, con Audi A4 Avant riferimento assoluto dal 2017 ad oggi e Audi Q5 Sportback numero uno della categoria.
    Positivo il trend in ambito plug-in, tecnologia di transizione verso il full electric, con Audi A3 Sportback TFSI e e Audi Q3 Sportback TFSI e leader dei rispettivi segmenti di appartenenza, mentre il mercato high-performance si conferma terreno di caccia dei quattro anelli. Dal 2018, Audi Sport detiene il primato tra i marchi premium con una quota che, nel 2022, sfiora il 60%.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza