Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kia Motors: obiettivo crescita anche nel 2023

Kia Motors: obiettivo crescita anche nel 2023

Il brand coreano punta a consolidare il trend positivo del 2022

ROMA, 09 gennaio 2023, 12:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Kia Motors: obiettivo crescita anche nel 2023 © ANSA/Kia Motors

Kia Motors: obiettivo crescita anche nel 2023 © ANSA/Kia Motors
Kia Motors: obiettivo crescita anche nel 2023 © ANSA/Kia Motors

Il 2022 è stato un anno da ricordare per Kia, premiata tanto dalla critica con la EV6 eletta Car of the Year, quanto nei risultati commerciali registrati nell'anno appena concluso.
    Il volume di vendita è salito a 2.903.619 veicoli, con un balzo in avanti del 4,6% sul 2021. Le vendite nei mercati extra Corea hanno fatto segnare un incremento del 5,4% rispetto allo scorso anno con 2.362.551 unità. Nel 2022 la crescita è stata trainata dal suv Sportage con 452.068 unità vendute, seguito dal suv Seltos a 310.418 unità e dall'altro suv del brand, Sorento, che ha totalizzato 222.570 unità. Nel mercato globale dei veicoli elettrici, inoltre, Kia EV6 ha dimostrato una buona competitività con quasi 80mila unità vendute in tutto il mondo.
    Per il 2023, Kia si è posta l'obiettivo di vendere a livello mondiale 3,2 milioni di veicoli, di cui 585.120 in Corea e 2,61 milioni negli altri mercati. Nel 2023 verranno avviate nuove strategie di espansione commerciale nei diversi mercati, con l'introduzione di un sistema di produzione flessibile per lo sviluppo di veicoli PBV nonché con prodotti e soluzioni pensati su misura dei clienti. Il nuovo anno inizierà con il debutto del suv EV9.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza