/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Evergrande New Energy,produttore auto elettriche vale 87 mld

Evergrande New Energy,produttore auto elettriche vale 87 mld

Da Salone di Shanghai promessa '5 milioni di veicoli entro 2035'

ROMA, 23 aprile 2021, 19:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Evergrande New Energy Vehicle Group ed è un fenomeno emergente (anzi ormai emerso) nel panorama dei produttori di auto elettriche. Già alla ribalta per aver visto crescere il 12 mesi il proprio valore borsistico ad Hong Kong del 1000% arrivando a capitalizzare ben 87 miliardi di dollari, cioè più di Ford Motor e General Motors, Il marchio Evergrande è tornato sotto i riflettori per lo spettacolare show-room temporanea al National Exhibition and Convention Center di Shanghai, dove è in svolgimento il Salone dell'Auto e, soprattutto, per il fatto di non aver mai prodotto nemmeno un'automobile.
    Nel marzo 2019 Hui Ka Yan, uno degli uomini più ricchi della Cina e al numero due tra gli immobiliaristi del Paese, aveva promesso di far diventare Evergrande il più grande produttore mondiale di veicoli elettrici in tre o cinque anni.
    Ma nel frattempo le difficoltà e i ritardi hanno fatto via via scivolare il debutto delle varie Bev proposte col brand Hengshi.
    Hui ha detto ora che la società ha pianificato di iniziare la produzione di prova alla fine di quest'anno, in ritardo rispetto alla data originale dello scorso settembre. Le consegne non dovrebbero iniziare prima del 2022. Anche le aspettative per arrivare ad una capacità di produzione annuale da 500mila a 1 milione di unità entro marzo 2022 sono state posticipate fino al 2025. Il tutto emettendo una nuova previsione davvero poco credibile: arrive a 5 milioni di veicoli all'anno entro il 2035.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza