Il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance torna in pista per l'edizione 2024 con la formula con equipaggio di due piloti che si alternano alla guida delle Moto Guzzi V7 e la partenza in stile Le Mans.
Anche quest'anno, infatti, il trofeo monomarca dell'aquila di Mandello, che ha raggiunto il record di partecipanti con 36 equipaggi e 72 piloti al via, vedrà i piloti iscritti schierarsi al via in sella alle Moto Guzzi V7 equipaggiate con Kit Racing GCorse e gomme Pirelli Phantom Sportscomp RS.
La novità 2024 è rappresentata dalle gare sprint nella tappa di Varano in programma il 7 luglio. Sulla pista emiliana i piloti non correranno in equipaggio, alternandosi alla guida, come da sempre nel Fast Endurance, ma saranno entrambi chiamati a cimentarsi singolarmente in gare di 12 giri, con partenza da fermo. Un vero e proprio evento speciale, su due distinte gare sprint, che consentiranno a tutti i partecipanti di vivere anche l'emozione di una gara in stile Gran Premio.
Confermate le sei tappe in calendario sulle piste italiane, con la tradizionale apertura a Vallelunga il 4 e 5 maggio, con due gare da 60 minuti, a cui seguirà la 'mini endurance' di Cremona il 9 giugno, della durata di 90 minuti.
Il 7 luglio Varano ospiterà lo special event, mentre il 12 e il 13 ottobre il gran finale sarà a Misano, con la night race del sabato sera (90 minuti) e la gara conclusiva della domenica (60 minuti). Le iscrizioni al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance 2024 sono già aperte e fino al 14 aprile è possibile iscriversi all'intero campionato al costo agevolato di 1750 euro a team.
Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Velocità One Event, o Fuoristrada con Estensione Velocità).
L'iscrizione può essere effettuata online, accedendo al portale MyFMI sul sito www.federmoto.it. Al momento stesso dell'iscrizione l'equipaggio può anche scegliere il nome da attribuire al proprio team e il numero di gara.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA