La Ducati Global Dealer Conference 2023, ovvero appuntamento annuale che riunisce la vasta rete di concessionarie Ducati per un momento di confronto e condivisione nel quartier generale di Borgo Panigale, è andata in scena lo scorso lunedì 15 ottobre.
L'occasione, per Ducati, è stata quella di connettersi con la sua rete globale di concessionarie, fare un bilancio dell'anno appena trascorso e mettere a punto le attività per quello successivo, con particolare attenzione alla presentazione dei nuovi modelli in gamma e alla valorizzazione della strategia aziendale.
L'edizione di quest'anno è stata condotta in modalità digitale, consentendo a ogni concessionaria Ducati proveniente da qualsiasi parte del mondo di collegarsi virtualmente con la sede centrale. L'invito è stato esteso anche a tutti i dipendenti della casa motociclistica in Italia e nelle filiali estere, generando la partecipazione di cinquemila utenti, connessi da 90 nazioni diverse.
Al centro della Global Dealer Conference 2023 è stata la sessione incentrata sulla strategia aziendale e sul suo rafforzamento, in direzione delle sfide che vedranno impegnata Ducati nel corso del prossimo anno. Tra i momenti più attesi, anche la presentazione in anteprima dei modelli Ducati per il 2024.
Grazie alla traduzione simultanea in otto lingue, le concessionarie di tutto il mondo hanno potuto scoprire le caratteristiche della gamma per il 2024, che ad oggi si arricchisce delle già annunciate Monster 30° Anniversario, Multistrada V4 S Grand Tour, DesertX Rally e Multistrada V4 RS, insieme alle due novità rimanenti che saranno ufficialmente presentate al pubblico il 2 e 7 novembre.
Durante la convention sono stati celebrati anche i Ducati Dealer Awards, che hanno visto le migliori concessionarie di diverse aree geografiche venire riconosciute per i loro risultati in diverse categorie.
Sempre nell'ambito della Global Dealer Conference, si sono poi svolti i National Meetings, che rappresentano un ulteriore momento per condividere e discutere le ultime novità e gli obiettivi di ciascuna area geografica, ma anche rispondere a domande e raccogliere consigli per migliorarsi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA