Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mahle e WMC insieme per scooter elettrici polizia inglese

Mahle e WMC insieme per scooter elettrici polizia inglese

Trapianto motore EV su Yamaha Tricity 300 per pattuglie 'green'

ROMA, 27 febbraio 2023, 09:12

Redazione ANSA

ANSACheck

Mahle e WMC insieme per scooter elettrici polizia inglese © ANSA/Mahle Powertrain

Mahle e WMC insieme per scooter elettrici polizia inglese © ANSA/Mahle Powertrain
Mahle e WMC insieme per scooter elettrici polizia inglese © ANSA/Mahle Powertrain

Nei prossimi anni la polizia inglese pattuglierà le cittadine del Regno utilizzando anche scooter elettrici a tre ruote. Mahle Powertrain e White Motorcycle Cocepts (WMC), infatti, stanno mettendo a punto sistemi di alimentazione EV per la trasformazione della flotta di scooter a tre ruote a benzina e ibridi oggi in servizio alle Forze dell'Ordine del Re in mezzi a zero emissioni. Il progetto, in fase avanzata di realizzazione, prevede una sperimentazione iniziale con dei Yamaha Tricity 300 da fornire anche ai servizi di emergenza.
Terminati i test, il prossimo marzo comincerà l'ultima fase di pre-produzione che porterà alla trasformazione di una flotta di 300 scooter a tre ruote della Casa dei Tre diapason: ognuno sarà accreditato di un'autonomia di 100 miglia per ciclo di ricarica, circa 160 km, a sufficienza per coprire le normali esigenze di servizio urbane ed extraurbane.
Per realizzare i primi prototipi gli ingegneri della WMC hanno lavorato a stretto contatto con la polizia del Northamptonshire. Al momento alcune delle componenti delle power unit sono ancora in fase di sviluppo e taratura per garantire livelli di potenza, fruibilità e tempi di ricarica in linea con le particolari necessità di utilizzo.
"Le motociclette elettriche esistenti sono state progettate pensando al mercato al dettaglio e possono essere sia costose sia lente da caricare - spiega Jonathan Hall, responsabile ricerca e Advanced Engineering di Mahle Powertrain -. Poiché i servizi di emergenza richiedono alti livelli di disponibilità e hanno una domanda imprevedibile, è improbabile che le motociclette elettriche in commercio presentino una soluzione economica".
Il progetto, supportato dal Dipartimento dei trasporti e dell'innovazione del Governo inglese tramite il Niche Vehicle Network, punta sull'adattamento dei Tricity sia per offrire servizi di emergenza a zero emissioni e ad alta efficienza sia per garantire una soluzione a basso costo per le consegne dell'ultimo miglio di pacchi e beni di consumo, grazie anche e soprattutto alla trasformazione delle flotte di scooter già in circolazione.  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza