CB1000R e Africa Twin Adventure
Sports stelle dello stand Honda all'Eicma 2017. La nuova CB1000R
è il modello di punta della gamma di naked progettate in base
all'innovativa filosofia di design 'Neo Sports Café'. Il nuovo
linguaggio delle linee è moderno e minimalista e mescola
sportività e spirito café racer con risultati visivi
sorprendenti. Il peso è stato ridotto di 12 kg mentre la potenza
è stata aumentata di 20 CV. L'elettronica di ultima generazione,
con Throttle by Wire e Riding Mode multipli che mixano
sapientemente potenza, freno motore e controllo di trazione,
creano un'esperienza di guida entusiasmante.
Ispirate agli stessi concetti di design, le due nuove CB125R
per la patente A1 e CB300R per patente A2, dedicate ai giovani
motociclisti all'inizio delle loro carriere su due ruote.
La nuova CRF1000L Africa Twin Adventure Sports celebra
invece il trentesimo anniversario dalla nascita del primo
leggendario modello di questa icona dei viaggi avventura. Gli
aggiornamenti riguardano un serbatoio maggiorato di 5,4 litri
rispetto al modello standard, sospensioni ad escursione
maggiorata, posizione di guida rialzata, sella dal profilo
piatto, parabrezza più esteso, paracoppa maggiorato, manopole
riscaldabili e tubolari antiurto. Condivide con il modello
standard tutti gli aggiornamenti all'elettronica di bordo:
acceleratore Throttle By Wire con Riding Mode multipli,
controllo di trazione potenziato e motore ritoccato a livello di
aspirazione, scarico ed equilibratura, per fornire un'erogazione
ancora più coinvolgente ai regimi intermedi.
Novità sono previste anche su X-ADV, il primo suv su due
ruote, che è ora equipaggiato con ulteriori funzionalità come il
controllo di trazione a due livelli e la modalità G del cambio
DCT, che migliora le doti di trazione. Nello stand Honda anche
la GL1800 Gold Wing, affilata, leggera e compatta, e la serie
NC, disponibile anche in versione 35 kW, reversibile, per i
possessori di patente A2.
Ad accompagnare il rinnovamento della gamma Honda 2018 sono
due piccole-grandi moto: con un look nostalgico ma tutta la
tecnologia moderna, approdano ad Eicma il Super Cub 125 e il
Monkey 125, entrambi dotati di uno dei più longevi motori nella
storia delle due ruote, il monocilindrico orizzontale a 4 marce,
raffreddato ad aria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA