Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tre special Harley Davidson protagoniste a Wheels&Waves

Tre special Harley Davidson protagoniste a Wheels&Waves

In passerella le 1200 Roadster Off-Road di El Solitario

16 giugno 2017, 10:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Tre special Harley Davidson protagoniste a Wheels&Waves © ANSA/Harley-Davidson

Tre special Harley Davidson protagoniste a Wheels&Waves © ANSA/Harley-Davidson
Tre special Harley Davidson protagoniste a Wheels&Waves © ANSA/Harley-Davidson

ROMA - Tre originalissime special di Harley Davidson firmate El Solitario sono tra le grandi protagoniste dell'evento Wheels&Waves, in corso dal 14 al 18 giugno nella francese Biarritz. Le bike nascono come Harley-Davidson 1200 Roadster e sono diventate "belve" off-road sotto la guida di David Borras, la forza ispiratrice del preparatore galiziano.

Pensate per un raid-avventura di 10 giorni nel deserto del Sahara, sono state realizzate partendo da un foglio bianco. Il tutto è testimoniato da un film che racconta l'impresa. Le H-D sono esposte in una struttura di gabbie d'acciaio alta sei metri. La forcella anteriore a steli rovesciati della Roadster è stata aggiornata. Più complesso, invece, il lavoro necessario per i due ammortizzatori posteriori. La combinazione di corsa dell'ammortizzatore e di peso della moto (in ambito off-road) non era mai stato prima un fattore da considerare per la Race Division di Öhlins e alla fine sono state utilizzate specifiche per veicoli tutto-terreno a quattro ruote (ATV) per ottenere le prestazioni desiderate. Bark Busters ha disegnato le protezioni in fibra di carbonio per le manopole mentre Kineo ha prodotto i cerchi a raggi da 19" anteriore e posteriore che montano gomme Dunlop tubeless da flat-track per aiutare a mantenere una velocità adeguata anche sulla sabbia più profonda. SC Projects ha disegnato e prodotto lo scarico nero opaco 2-1, ISR ha realizzato specifiche pinze e dischi freno mentre Kriega ha firmato i bagagli morbidi installati sulle moto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza