Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Qualità dell'abitacolo a colpo d'occhio per Renault Austral

Qualità dell'abitacolo a colpo d'occhio per Renault Austral

Materiali selezionati con cura e lavorati in modo specifico

MILANO, 20 marzo 2023, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

Qualità dell 'abitacolo a colpo d 'occhio per Renault Austral - RIPRODUZIONE RISERVATA

Qualità dell 'abitacolo a colpo d 'occhio per Renault Austral - RIPRODUZIONE RISERVATA
Qualità dell 'abitacolo a colpo d 'occhio per Renault Austral - RIPRODUZIONE RISERVATA

Per il Nuovo Renault Austral, la qualità nell'abitacolo è a prima vista. Nella progettazione del nuovo Suv, il team di design e ingegneria Renault si è concentrato sulla percezione immediata della qualità. Tutte le aree di contatto sono state quindi finemente lavorate per renderle soft e piacevoli al tatto. I materiali sono stati scelti con grande cura per sottolineare un allestimento che, a colpo d'occhio, deve risultare ben visibile e raffinato. "Per Nuovo Renault Austral - ha commentato a proposito Francois Farion, responsabile design colori e materiali di Renault - abbiamo selezionato attentamente i materiali e abbiamo curato in modo particolare la realizzazione, come per la finitura in vero legno a pori aperti".
    La parte superiore della plancia, sprovvista di palpebra, presenta un rivestimento a guaina opaco e schiumoso soft-touch.
    La striscia luminosa prosegue fino ai pannelli delle porte, contribuendo a dare un'impressione visiva di maggiore ampiezza.
    Gli interni sono arricchiti da materiali raffinati, come il vero legno trattato con il metodo giapponese Maki-e. Questa tecnica di ebanisteria consiste nell'applicare, con un panno, diversi strati di pigmenti metallici sul legno per sottolinearne le venature.
    Al tatto, questo trattamento permette di conservare i rilievi e la grana naturale del legno. Infine, un'elegante modanatura cromata satinata avvolge con cura la griglia orizzontale di aerazione. Naturale sviluppo della plancia, i pannelli delle porte anteriori e posteriori presentano la parte superiore schiumata. Hanno le stesse modanature e finiture per un tocco di maggior raffinatezza, indipendentemente dal posto degli occupanti.
    Il rivestimento dei sedili, che sfuma dal nero al grigio chiaro nella versione Techno, associato al cuoio rigenerato (rivestimento sintetico a grana fine), conferisce poi un tocco di eleganza. La consolle centrale comprende un bracciolo rifinito con cromatura satinata e rivestimento a grana fine, piacevole al tatto. Ispirato ai mondi dell'aeronautica e dell'orologeria, il suo design fa riferimento al concetto di precisione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza