Giunta alla 34ma edizione, Techno-Classica Essen - che è la più importante esposizione europea nel settore dei veicoli storici e da collezione, apre il 3 aprile per concludersi domenica 7 nel grande comprensorio espositivo della Grughalle ai margini del Botanischer Garten Grugapark a Essen, perfetto per ospitare su 120mila mq ben 1250 espositori provenienti da più di 30 diversi Paesi.
Suddivisa in 23 sezioni tematiche Techno-Classica Essen è il 'paradiso' non solo per i collezionisti di auto e moto del passato (lontano e più vicino) ma anche per chi è in cerca di ricambi, attrezzature, oggetti e libri, ma anche per entrare in contatto con centinaia di club di appassionati e per i settori Heritage delle grandi Case costruttrici.
A Essen Opel e l'AvD (Automobile Club of Germany) festeggiano con orgoglio 125 anni di storia, e Rolls-Royce suoi 120, tanto quanto - segnalano gi organizzatori - le rare moto tedesche Bismarck. Gradi celebrazioni anche per compleanni di Bugatti e Morgan (entrambi i brand hanno 115 anni), per i 95 anni della Scuderia Ferrari (95 anni) e per i 65 della prima iconica Mini.
Attesa anche una enorme offerta (2.700 unità) di veicoli di tutte le età e categorie di prezzo. A questo scopo saranno a disposizione, oltre alla Grugahalle, tutti i dieci padiglioni espositivi e quattro vasti spazi esterni per un totale di circa 120mila mq di superficie espositiva, l'equivalente di 17 campi da calcio. Prevista l'anteprima dalle 13.00 alle 20:00 di mercoledì per poi passare da giovedì 4 aprile fino a domenica 7 all'apertura dalle 9.00 alle 18.00, con un prolungamento fino alle 19.00 venerdì 5. Ulteriori informazioni e biglietti su sito: www.technoclassica-tickets.de. (
Riproduzione riservata © Copyright ANSA