Oltre 76.900 telefonate ricevute,
circa 163mila contrassegni Ztl e Zcs emessi (inclusi i permessi
temporanei), 5.994 cantieri controllati, 130 manifestazioni
gestite, 983 parcometri gestiti di cui 67 nuove installazione,
202.500 soste pagate con app. Sono alcuni dei numeri per il 2022
diffusi da Servizi alla Strada, partecipata del Comune di
Firenze, nel corso di una conferenza stampa in cui è stato
presentato il nuovo logo, un giglio bianco, ed è stato
presentato il rinnovamento della sede al Parterre. Inoltre da
oggi Sas avrà un nuovo sito web Agid. A proposito di
parcometri, circa 80 sono stati oggetto di furto e scasso per un
danno economico complessivo di circa 95mila euro.
"La tenacia della governance di questi anni complicati ci
consente di guardare avanti, con spirito di servizio ed
obiettivi chiari - ha spiegato il presidente del cda di Sas
Marco Semplici -. Abbiamo individuato gli ambiti di
miglioramento e siamo riusciti a portare la qualità dei servizi
a livelli ottimali". Sui danni ai parcometri "abbiamo bisogno
delle segnalazioni di tutti, per intervenire tempestivamente con
le forze dell'ordine".
"Con la presentazione del nuovo logo e del nuovo sito di
Servizi alla Strada si compie una prima fase del percorso di
efficientamento della società - ha sottolineato l'assessore alla
mobilità Stefano Giorgetti - che dovrà sempre di più aprirsi
all'utenza e dare più servizi ma soprattutto per migliorare
alcuni settori di intervento come quelli del controllo dei
cantieri relativi alle alterazioni del suolo pubblico e del
controllo della sosta a tutela dei residenti, del carico e
scarico, degli stalli di ricarica dei mezzi elettrici". "E' una
società partecipata particolarmente importante perché con i suoi
servizi incontra molte volte il cittadino", ha aggiunto
l'assessore alle Partecipate del Comune, Giovanni Bettarini.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA