"Questo è il terzo anno concreto di
collaborazione con la Federgolf, una partnership molto positiva
che è nata da valori comuni. Quando ci siamo chiesti, qual è
l'attività, quali sono gli eventi, qual è lo sport più affine al
nostro brand, al nostro posizionamento, abbiamo pensato subito
al golf". Così la direttrice marketing di DS Automobiles Italia,
Alessandra Mariani, ha spiegato la presenza per la terza volta
del marchio francese come "title sponsor" del principale
appuntamento del golf italiano: il DS Automobiles Open d'Italia,
giunto quest'anno alla 80/ma edizione, in corso di svolgimento
al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio,
vicino Roma.
"Siamo interessati al pubblico del golf - ha proseguito
Mariani - è il nostro pubblico, un pubblico premium. Questa è
stata la base di partenza per decidere dove approdare con questa
partnership. C'è poi un'affinità ancora più importante perché è
di prodotto, è proprio insita nel brand DS ed è l'approccio alla
natura, l'essere green. Ovviamente il golf è green per
definizione - ha aggiunto la responsabile DS - noi lo siamo
perché abbiamo prodotti che sono sostenibili. La sostenibilità è
un po' il nostro mantra. DS è stato il primo brand ad essere
elettrificato nell'ambito del gruppo Psa, ora divenuto
Stellantis, ed è il brand dove tutte le nuove tecnologie sono in
prima linea. Quindi è un po' il brand che porta avanti la
"premiumness" del nostro Gruppo".
L'elettrificazione è alla base della strategia del marchio,
ha continuato Mariani, quindi mobilità sostenibile, green, che
si collega bene con l'approccio che il golf ha come sport. "La
partnership ha contribuito a far crescere anche la
riconoscibilità del marchio che, tra l'altro - ha sottolineato
Mariani - negli ultimi tempi sta crescendo sul mercato italiano
più di altri brand. Fra il 2021 e il 2023 la quota di mercato è
salita dallo 0,25 allo 0,50 per cento e nel primo quadrimestre
di quest'anno le vendite sono cresciute di oltre il 32 per cento
rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente, contro una
crescita media di mercato nello stesso periodo del 26 per
cento".
La presenza del marchio DS all'Open si può vedere nel
villaggio ospitalità con tutti i modelli della gamma in
esposizione. E poi con una DS4 Puretech Automatica Bastille
Business in palio alla Buca 7 (par 3 di 203 metri) che si
aggiudicherà il giocatore che per primo realizzerà una "hole in
one", una buca con un solo colpo. Nel 2021 Edoardo Molinari
realizzò questa prodezza al primo giro di gara e si aggiudicò la
vettura in palio.
L'accordo con Federgolf è triennale e scade quest'anno. Nei
prossimi mesi, presumibilmente dopo l'estate, DS deciderà se
rinnovarla anche per il futuro.
Prima di allora, invece, ci sarà il lancio di una nuova linea di
modelli. Una nuova "Collection" che si chiamerà "Esprit de
voyage". Entro maggio saranno presentate le nuove DS7 e DS4.
Successivamente le DS9 e DS3. È una collezione che interesserà
tutta la gamma e sarà particolarmente raffinata, con dei
dettagli elaborati nel centro design DS di Parigi, che
renderanno ancora più eleganti le vetture.
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