/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alcantara alla Design week con ispirazioni a sequel di Alice

Alcantara alla Design week con ispirazioni a sequel di Alice

Andrea Boragno (Ceo): Oltre limiti di un materiale senza limiti

MILANO, 19 aprile 2023, 09:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Alcantara alla Design week ispirata dal sequel di Alice - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alcantara alla Design week ispirata dal sequel di Alice - RIPRODUZIONE RISERVATA
Alcantara alla Design week ispirata dal sequel di Alice - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Ispirata a "Through the Looking-glass", romanzo visionario di Lewis Carroll e sequel di "Alice nel Paese delle meraviglie", l'installazione Alcantara alla Design Week ha attirato la curiosità di appassionati di auto e non solo. In mostra presso l'ADI Design Museum di Milano, "Through Alcantara. The Beauty of Innovation", rimarrà visitabile per tutto il periodo del Fuorisalone.
    Nell'installazione tridimensionale composta da drappi di materiale srotolati e appesi a varie altezze, i visitatori possono sperimentare un'esperienza immersiva nell'universo Alcantara, "dove il materiale - sottolineano dall'azienda - prende possesso dello spazio e può essere toccato, superato e attraversato, con la sorpresa di stampe e lavorazioni laserate".
    L'idea del progetto è far entrare i visitatori nel mondo Alcantara per scoprirne gli aspetti di unicità, innovazione e sostenibilità. Un tema, quest'ultimo, caro alla realtà italiana che già nel 2009 ha ottenuto la certificazione di Carbon Neutrality rilasciata da Tüv Süd e che ha recentemente introdotto sul mercato una versione speciale di rivestimento, composto al 68% da poliestere riciclato, prodotto in Europa, certificato e derivante da riciclo di scarti post-consumo.
    "Siamo partner di tutte le forme di arte e design e nelle mani dei creativi diventa un medium, uno strumento potente per sperimentare, capace di evocare l'immaginazione oltre gli schemi del 'dejà vu' - puntualizza Andrea Boragno, presidente e Ceo di Alcantara, presente al vernissage meneghino -. Per noi la community dei designer e degli artisti è fondamentale - ha concluso - per esplorare e per andare oltre i limiti creativi di un materiale che limiti non ha e che parla gli infiniti linguaggi dello stile". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza