Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Un viaggio nel design di Bmw alla Milano Design Week

Un viaggio nel design di Bmw alla Milano Design Week

Inaugurata la nuova House of Bmw in via Monte Napoleone

MILANO, 18 aprile 2023, 08:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Un viaggio nel design di Bmw alla Milano Design Week © ANSA/Web

Un viaggio nel design di Bmw alla Milano Design Week © ANSA/Web
Un viaggio nel design di Bmw alla Milano Design Week © ANSA/Web

Un viaggio attraverso il design di Bmw, con 'A Creative's Journey' alla Design Week di Milano.
L'installazione è quella ospitata nella nuova House of Bmw di via Monte Napoleone 12, inaugurata proprio in occasione dell'evento milanese dedicato al design.
L'installazione, poi, non solo fornisce approfondimenti sul processo creativo di BmwDesign, ma diventa anche luogo d'incontro. Il Salone del Mobile di Milano è ogni anno un'importante fonte di ispirazione per i designer Bmw ed è anche fondamentale per fare rete e condividere idee con creativi di altre discipline, come la moda, l'architettura e le arti.
"In un mondo instabile - ha commentato Domagoj Dukec, responsabile del design Bmw - vogliamo affrontare il futuro con una mentalità positiva. Bmw ha sempre cercato di conciliare contraddizioni apparenti: eleganza e sportività, efficienza e prestazioni dinamiche, sostenibilità e lusso. La creatività unica dei designer trasforma tutto questo in un'esperienza emozionale per i nostri clienti". In via Monte Napoleone 12, il portale d'ingresso, fiancheggiato su entrambi i lati da colonne, ricorda un autolavaggio e simboleggia l'inizio del processo creativo, durante il quale i designer si liberano di tutti i pensieri restrittivi che potrebbero influenzare la loro creatività.
Il cortile interno simboleggia lo stato dei designer all'inizio del lavoro: radicati nella storia del marchio Bmw, guardano con attenzione al presente e considerano le dinamiche sociali di domani. Il pezzo forte dell'installazione, la Bmw Design Sculpture, riflette questo aspetto, riprendendo il design esterno della Bmw 3.0 Csl del 1973 e trasformandolo in una scultura moderna.
"La tecnologia e l'innovazione giocano un ruolo chiave nel percorso verso una mobilità sostenibile - ha dichiarato in occasione dell'inaugurazione dell'installazione Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di Bmw Italia - anche se la tecnologia è solo una faccia della medaglia. Al Bmw Group abbiamo una chiara ambizione: muovere il corpo, il cuore e la mente".
'A Creative's Journey' di Bmw Design aprirà durante il Salone del Mobile dal 18 al 23 aprile e potrà essere visitata dalle 10 alle 20 presso la nuova House of Bmw in Via Monte Napoleone 12.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza