/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con E-ducation 2.0 Jaguar Land Rover punta alla Gen Z

Con E-ducation 2.0 Jaguar Land Rover punta alla Gen Z

Progetto didattico educativo è dedicato a mobilità sostenibile

MILANO, 13 aprile 2023, 09:17

Redazione ANSA

ANSACheck

Con E-ducation 2.0 Jaguar Land Rover punta alla Gen Z © ANSA/Web

Con E-ducation 2.0 Jaguar Land Rover punta alla Gen Z © ANSA/Web
Con E-ducation 2.0 Jaguar Land Rover punta alla Gen Z © ANSA/Web

Si chiama E-ducation 2.0 la seconda fase dell'iniziativa firmata Jaguar Land Rover Italia a favore della mobilità sostenibile e che ruota attorno ad un importante progetto didattico ed educativo. Come partner dell'iniziativa, Jaguar Land Rover ha poi scelto LifeGate, società benefit e network di informazione, progetti e servizi per persone, aziende, ong e istituzioni impegnate ogni giorno per un futuro più sostenibile.
Il progetto si rivolge, in particolare, ad un target giovane, la generazione Z. L'obiettivo principale di E-ducation 2.0 è quello di promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza della mobilità sostenibile e dell'elettrificazione nel settore automotive, partendo proprio dallo sviluppo della conoscenza nelle nuove generazioni, e promuovendo un cambiamento di pensiero etico-culturale sul tema della mobilità sostenibile.
Secondo i dati dell'ottavo Osservatorio Nazionale sullo stile di vita sostenibile di LifeGate, una ricerca condotta su un campione di 800 casi, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, il 17% della Gen Z (la fascia tra i 18-24 anni), esprime una preferenza verso l'auto elettrica per i suoi spostamenti in città. Il dato è superiore di 10 punti percentuali rispetto a quello rilevato sull'intera popolazione italiana (7%).
L'iniziativa didattica ed educativa ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e coinvolgerà circa 400 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di cinque città italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze e Verona).
In occasione dei vari incontri di E-ducation nelle scuole, il confronto con gli studenti sarà anche stimolato dai contenuti della pubblicazione Jaguar Land Rover Italia 'Sfatiamo le Fake News sull'auto elettrica - Atto secondo', una guida per contribuire a scardinare falsi miti e pregiudizi sul mondo dell'elettrico.
Gli studenti verranno coinvolti in escape room digitali, una dedicata a smart cities e mobilità sostenibile e l'altra alle fake news sulla mobilità elettrica, direttamente fruibili da pc nell'aula di informatica delle scuole superiori interessate, dove verranno messi alla prova tramite quiz, giochi didattici e cacce al tesoro. Gli alunni, grazie alle nozioni acquisite durante il primo incontro, saranno chiamati poi a realizzare un video.
Gli ideatori dei video più interessanti avranno la possibilità di essere invitati ad alcune delle gare della Formula E in cui Jaguar è presente. In una fase successiva, il progetto E-ducation, coinvolgerà anche il personale Jaguar Land Rover Italia, la rete dei concessionari ed i loro clienti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza