/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën Gëneration Ami punta anche sullo sport

Citroën Gëneration Ami punta anche sullo sport

Dopo scuole, sensibilizzazione anche con società sportive

MILANO, 31 marzo 2023, 10:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Citroën Gëneration Ami punta anche sullo sport - RIPRODUZIONE RISERVATA

Citroën Gëneration Ami punta anche sullo sport - RIPRODUZIONE RISERVATA
Citroën Gëneration Ami punta anche sullo sport - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalle scuole alle società sportive, riparte l'attività educational sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale firmata Citroën Gëneration Ami. A fronte del successo della campagna Educational nelle scuole, 'GënerationAMI' amplia infatti i propri orizzonti e nel 2023 prosegue il suo percorso educativo trasformandosi in 'GënerationAMI, l’electric mobility per lo sport', mantenendo i due patrocini ministeriali e aggiungendo la collaborazione con la Lega Nazionale Pallacanestro. Tramite la sponsorizzazione di 20 società sportive, la campagna educational entra nelle palestre e nei palazzetti sportivi ed incontra i giovani e le giovani atlete. Sono coinvolte società sportive di differenti discipline sportive tra calcio, pallavolo, pallacanestro, judo, rugby e tennis. Il format del progetto rimane invariato rispetto alle edizioni rivolte alle scuole.

Anche gli oltre 11.500 atleti ricevono il kit digitale per approfondire la mobilità urbana elettrica con zero emissioni a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida. All’interno del kit è presente un questionario finale, grazie al quale i ragazzi potranno testare di aver appreso i contenuti del progetto e ricevere alla fine della compilazione un attestato di partecipazione che consente di ricevere i crediti formativi, in accordo con l’istituto scolastico. Come per l’edizione riservata alle scuole, tale questionario permette, inoltre, di partecipare al concorso a premi GënerationAMI che mette in palio, per un vincitore estratto tra tutti i partecipanti, un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën Ami e per la società sportiva di riferimento un voucher di 500 euro per l’acquisto di materiale utile per la palestra.

I circa 2.000 ragazzi delle società sportive coinvolte vestono le divise brandizzate Citroën e i campi da gioco sono allestiti con striscioni e bandiere dell’iniziativa. Le società sportive e Citroën Italia diventano così promotori della crescita e sensibilizzazione delle nuove generazioni. Il parcheggio dei vari palazzetti sportivi, in occasione degli incontri formativi, sarà arricchito e colorato dal grande gazebo gonfiabile, da un divertente punto foto con hashtag #gënerationAMI e da un percorso creato ad hoc per mettersi alla prova a bordo di Citroën Ami.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza