/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Mercedes 500 GE V8 diventa d'epoca

La Mercedes 500 GE V8 diventa d'epoca

Il fuoristrada della stella con il V8 compie 30 anni

ROMA, 03 marzo 2023, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

La Mercedes 500 GE V8 diventa d 'epoca - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Mercedes 500 GE V8 diventa d 'epoca - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Mercedes 500 GE V8 diventa d 'epoca - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Sono trascorsi 30 anni dal debutto, in occasione del Salone di Ginevra 1993, della Mercedes 500 GE V8. Il nuovo motore da oltre 240 CV e 375 Nm di coppia, con una cilindrata di 4973 cc, la spingeva fino a 180 km/h, dove consentito, e le permetteva di scattare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.
   

Adottava pneumatici Bridgestone 265/70 R 16 H omologati per una velocità fino a 210 km/h, mentre l'impianto frenante con ABS presentava freni a disco anteriori autoventilanti. Progettata con sospensioni pensate per enfatizzarne il comfort, poteva contare sulla trazione integrale permanente, ad eccezione del bloccaggio del differenziale.
    La 500 GE V8 aveva un abitacolo caratterizzato da interni in pelle nera con elementi a contrasto in grigio, e inserti di noce. La dotazione annoverava il cambio automatico, l'aria condizionata, il cruise control, il tetto apribile, il volante in pelle, ed i sedili riscaldati. Mentre il prezzo, di oltre 91.000 euro, superava quello della classe S 500 SE.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza