/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alfa Romeo presenta due nuovi loghi celebrativi

Alfa Romeo presenta due nuovi loghi celebrativi

Sono dedicati al simbolo del Quadrifoglio ed all'Autodelta

ROMA, 10 febbraio 2023, 16:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Alfa Romeo presenta due nuovi loghi celebrativi © ANSA/Alfa Romeo

Alfa Romeo presenta due nuovi loghi celebrativi © ANSA/Alfa Romeo
Alfa Romeo presenta due nuovi loghi celebrativi © ANSA/Alfa Romeo

Semaforo verde per le celebrazioni dei 100 anni del simbolo del Quadrifoglio Alfa Romeo, e per i 60 anni dell'Autodelta. Questi due punti fermi nella storia della casa del biscione sono ancora molto cari agli estimatori del brand. Così, Alfa Romeo ha svelato i due nuovi loghi che saranno presenti nel corso delle manifestazioni dei Club, ed in tutte le attività di comunicazione. Inoltre, ci saranno due novità importanti legate a questi simboli che saranno svelate nel corso del 2023.
 I nuovi loghi, frutto del lavoro del Centro Stile Alfa Romeo, ripropongono in chiave moderna quelli storici.
    Si tratta di un'evoluzione che sottolinea l'impegno del brand nel voler riproporre il concetto di sportività in maniera attuale. Nello specifico, il logo dedicato al centenario del Quadrifoglio evolve esclusivamente nel punto colore, attraverso un cromatismo contemporaneo che si ricollega alla gloria del passato. Mentre il logo Autodelta è stato oggetto di pochi cambiamenti: il nuovo font Sequel, lo stesso della nuova brand identity Alfa Romeo; il tricolore; e l'aggiunta della data dell'anniversario. Un anniversario che verrà approfondito mediante una conferenza presso il Museo di Arese il 5 marzo: precisamente il giorno in cui è stato fondato il reparto corse.
    Inoltre, il 25 giugno, nell'ambito dei festeggiamenti per il compleanno del Marchio, verrà celebrato anche il Quadrifoglio Day con tanto di conferenza "Backstage" e parata di vetture Quadrifoglio a corollario dell'evento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza