Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I suoni elettrici Bmw passando dal Festival di Sanremo

I suoni elettrici Bmw passando dal Festival di Sanremo

Suoni delle auto elettriche in chiave orchestrale per uno spot

MILANO, 06 febbraio 2023, 14:42

Redazione ANSA

ANSACheck

I suoni elettrici Bmw passando dal Festival di Sanremo - RIPRODUZIONE RISERVATA

I suoni elettrici Bmw passando dal Festival di Sanremo - RIPRODUZIONE RISERVATA
I suoni elettrici Bmw passando dal Festival di Sanremo - RIPRODUZIONE RISERVATA

La musica interpreta la mobilità elettrica, per Bmw Italia che passa anche dal Festival di Sanremo. Uno speciale progetto di comunicazione per raccontare il modo di vedere e interpretare l'elettromobilità dell'azienda, è stato infatti la base per lo spot, diretto da Giacomo Boeri, che andrà in onda in esclusiva durante la programmazione del Festival di Sanremo.
    Il progetto verte su Bmw IconicSounds Electric sui suoni di una Bmw elettrica che sono stati riprodotti sinfonicamente da alcuni allievi dell'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, diretti dal maestro Pietro Mianiti, e digitalmente nell'auto.
    "E' un progetto innovativo - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia - che avrete modo di apprezzare a partire da domani durante la programmazione della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo".
    "Questa iniziativa - ha detto ancora Di Silvestre - è la perfetta interpretazione di quello che lo scorso anno abbiamo raccontato nella mostra 'The Italians' touch' che abbiamo ospitato nella nostra House of Bmw di Milano. Esprime cioè la voglia del team di Bmw Italia di farsi ispirare da personaggi straordinari come Giugiaro, Michelotti, Ravaglia, Zanardi, per dare un contributo importante e significativo all'azienda in termini di innovazione e capacità di ispirare il mercato".
    Il suono interpretato dagli allievi dell'Orchestra dell'Accademia Teatro alla Scala, è la partitura di uno dei Bmw IconicSounds Electric, ovvero i suoni creati dal Bmw Group per dare voce alle vetture a emissioni zero della gamma. In particolare, è stato scelto My Mode Expressive, la cui tonalità di base consiste in una nota di violino e alla quale si sovrappone un altro suono più acuto quando si accelera.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza