Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Formula E: DS presenta la E-Tense FE23

Formula E

Formula E: DS presenta la E-Tense FE23

Sarà gestita dal team DS Penske e condotta da Vandoorne e Vergne

ROMA, 02 dicembre 2022, 02:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' stata presentata un'altra delle protagoniste del campionato di Formula E 2023, la DS E-Tense FE23. L'elettrica di terza generazione che si contraddistingue per la classica livrea nera ed oro del Brand transalpino.
    Sviluppata da DS Performance, la divisione sportiva di DS Automobiles, la DS E-Tense FE23 sarà gestita dal team DS Penske, e sarà guidata dal campione del mondo in carica di Formula E, Stoffe Vandoorne, e Jean-Eric Vergneª: l'unico pilota nella storia della Formula E ad aver vinto il titolo in più di un'occasione.
    La FE23 presenta cambiamenti significativi rispetto alla vettura precedente. Le monoposto Gen3 sonopiù veloci e 60 kg più leggere delle Gen2. Oltre il 40% dell'energia utilizzata in una gara proviene dalla rigenerazione che si attiva in frenata.
    L'intento di DS è quello di tornare alla vittoria dopo i due titoli piloti e costruttori conquistati nel 2019 e nel 2020, visto che la Formula E rappresenta una vetrina fondamentale per il Brand che produrrà auto 100% elettriche dal 2024. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza